Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Museo Schulz a Santa Rosa: scoprire i Peanuts in California

Il museo dedicato a Charles M. Schulz, si trova a Santa Rosa, una cittadina ad un'ora a nord di San Francisco, nella pittoresca Contea di Sonoma, al centro di una dinamica regione che ospita premiate cantine, maestose sequoie, splendide coste e tante opportunità per fare shopping. Charles Schulz ha rivoluzionato la storia del fumetto e profondamente influenzato la storia del cartone animato con i personaggi dei Peanuts. Per quasi 50 anni ha ricercato, progettato e disegnato i Peanuts, la cui striscia è apparsa in numerosi quotidiani. Pubblicato per la prima volta nel 1950, Peanuts ha visto crescere la propria popolarità ed è oggi conosciuto in 75 paesi, dopo essere stato tradotto in 40 lingue, pubblicato da oltre 2.600 giornali e apprezzato da oltre 355 milioni di lettori.

Per il biennio 2011-2012 sono in programma le seguenti mostre speciali:
A Change of Scenes: Schultz Sketches from Abroad - fino al 2 ottobre alcuni disegni e bozzetti realizzati dall’autore durante i suoi viaggi all’estero prevalentemente in Francia e Regno Unito; Hit the Road Snoopy! - dal 30 novembre al 2 aprile 2012: una panoramica dei viaggi di Snoopy tra i quali anche quello sulla luna in 65 strisce originali; International Peanuts - dal 6 giugno al 30 settembre 2012: una mostra dedicata alle versioni tradotte in numerose lingue straniere del celebre fumetto;

Peanuts Celebrations - dal 28 novembre 2012 al 1 aprile 2013; le principali festività americane ed internazionali celebrate dai Peanuts! Halloween, Veterans Day, Natale, Capodanno, Pasqua, le Festa della Mamma vedono Snoopy, Woodstock e gli altri della gang alle prese con i festeggiamenti.

Presso il museo si trovano inoltre: una replica dello studio Charles Schultz; una mostra permanente di bozzetti, disegni originali e opere dell’autore; un teatro con 100 posti dove vengono proiettati fumetti e documentari dei Peanuts; un’area dedicata alla formazione dove si svolgono lezioni di disegno ed un grande giardino che ospita lo Snoopy Labyrinth ed alcune statue dei Peanuts.

Fonte www.visitcalifornia.com

  •  

 Pubblicato da il 29/07/2011 - 3.233 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close