Cerca Hotel al miglior prezzo

Gondwanaland la nuova attrazione dello Zoo di Lipsia in Sassonia

Si chiama Gondwanaland il nuovo paradiso tropicale di Lipsia, un avveniristico padiglione di 16.500 mq appena inaugurato nel giardino zoologico di Lipsia. All'interno della struttura, che prende il suo nome dal supercontinente primordiale Gondwana, hanno trovato una nuova casa più di 17.000 piante tropicali e circa 300 animali esotici come varani, ocelot e specie in pericolo d'estinzione nelle terre d'origine.

Alcuni vivono liberi nella giungla tropicale artificiale, altri in spaziosi recinti ispirati agli ambienti naturali di provenienza degli animali. La visita offre molte emozioni: a piedi o in barca ci si inoltra tra boschetti di bambù, tunnel vulcanici, alberi giganteschi e giardini esotici; c'è anche un percorso che si snoda tra le cime degli alberi a 12 metri dal suolo.

Per visitare la nuova attrazione del futuristico zoo di Lipsia (ingresso: 17 euro), per il quale sono previste varie nuove sezioni nei prossimi anni, si può approfittare del pacchetto "Tierisches Leipzig" (Lipsia degli animali) che comprende due notti in albergo con prima colazione, un ingresso allo zoo e il pranzo a buffet africano nel Kiwara Lodge di Gondwanaland; il prezzo parte da 115 euro a persona (info: tel. 0049-341-7104265, info@ltm-leipzig.de

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 28/07/2011 - 2.679 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
29 Aprile 2017 Bandiere verdi 2017: le spiagge per bambini ...

Vacanze al mare in Italia con i bambini? Tornano i consigli dei Piedatri ...

NOVITA' close