Cerca Hotel al miglior prezzo

La Masuria, la regione della Polonia, č una delle pių belle zone del mondo

Pagina 1/2

La Masuria nell’ambito del concorso New7wonders of Nature è stata riconosciuta come una delle 28 località più belle del Pianeta, tra le 5 più belle in Europa! L’11 novembre 2011 verranno ufficialmente proclamati i vincitori. Per votare anche voi questa meraviglia ecco il link: www.votemazury.org/en/how-to-vote.html
Ecco alcune informazioni su uno dei paradisi del nostro Pianeta...

La Masuria
Regione polacca situata a Nord-Est del paese, dal punto di vista amministrativo fa parte del Voivodato Warminsko-Mazurskie (Varmia e Masuria). Il capoluogo è la città di Olsztyn, ben collegata con Varsavia ed altre importanti città della Polonia, ottimo punto di partenza per godersi una vacanza in questi luoghi, magari dopo aver ascoltato un bel concerto di musica per organo nella Cattedrale di San Giacomo, durante uno dei weekend di luglio e agosto.
La Masuria è considerata dal punto di vista naturalistico una delle zone più belle della Polonia. Con oltre 2000 laghi occupa una superficie immensa.

Caratterizzata da una fauna ricca, da una vegetazione rigogliosa e da numerosi specchi d’acqua collegati con una fitta rete di canali, si presta in maniera ottimale ad essere visitata anche in canoa o in barca a vela, costeggiando le rive degli splendidi isolotti che contribuiscono ad esaltarne la bellezza, vere e proprie oasi naturalistiche, come l’Isola Gilma, con le rovine di un castello del XIII secolo, o l’Isola dei Cormorani, sul lago Dobskie.
... Pagina 2/2 ...
Sul lago Sniardwy, definito “mare masuriano”, si trova la piccola isola Czarci Ostrow, coperta di pini, dove sono visibili le rovine della Fortificazione Elk, costruita negli anni 1784-1786

La cittadina di Gizycko (c.ca 30.000 abitanti) può essere considerata il cuore della Regione dei Mille Laghi, una delle cittadine dalle quali poter programmare una gita in battello, navigando fino a Wegorzewo, Mikolajki e Ruciane-Nida, località di villeggiatura note sia ai polacchi stessi, sia ai numerosi turisti che qui trovano la possibilità di praticare numerose attività sportive e non, durante la stagione estiva e perfino durante l’inverno, quando gli specchi d’acqua ghiacciati si prestano magnificamente all’ice surf.

Fonte: Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Per maggiori informazioni: Roma Tel. 06 4827060
Visita Polonia.travel
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close