Cerca Hotel al miglior prezzo

Warsteiner Internationale Montgolfiade, raduno di mongolfiere in Germania

Decine di mongolfiere si alzeranno in volo contemporaneamente per un viaggio sotto gli ultimi raggi del sole estivo e fino all’imbrunire, alzandosi sopra la birreria Warsteiner con il suo ampio parco, i tetti di Warstein e dei villaggi adiacenti, sopra foreste e campi della regione Sauerland nel nord della Germania. Il 2 settembre sarà inaugurata la 21esima edizione della Warsteiner Internationale Montgolfiade (WIM), l’evento storico firmato Warsteiner - brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale. Per nove giorni, fino al 10 settembre, si riuniranno oltre 100 mongolfiere provenienti da vari paesi europei offrendo uno spettacolo scenografico e unico a più di 200.000 visitatori.

Le mongolfiere – condizioni atmosferiche permettendo – si alzeranno in volo due volte al giorno - alle 6.30 della mattina e alle 17.30 del pomeriggio. Inoltre, durante i giorni della Montgolfiade, Warsteiner allestirà nell’area dell’evento un villaggio con intrattenimenti ludici, luna park, aree vip e vari punti di ristoro che offriranno le birre premium Warsteiner e le specialità culinarie tipiche tedesche. Inoltre, per l’occasione, sarà possibile visitare la vicina birreria Warsteiner per scoprire i segreti della tradizione birraria tedesca e della tecnologia all’avanguardia che lo storico brand utilizza.

Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia, afferma: “La Warsteiner Internationale Montgolfiade è il più grande raduno annuale di mongolfiere in Europa e un evento sportivo di richiamo internazionale perfettamente in linea con l’immagine della nostra Azienda. In particolare, rispecchia la sensibilità di Warsteiner alle tematiche ambientali e allo sviluppo compatibile. Tra gli interventi più importanti in questa direzione possiamo ricordare l’attivazione della linea ferroviaria nel 2005, che collega l’unità produttiva di Warstein alla rete europea di trasporto su rotaie, si rivela oggi una scelta strategica vincente che permette una ottima distribuzione con un impatto ambientale limitato, riducendo considerevolmente la quantità di merce trasportata su strada e confluendola su rotaia.

  •  

 Pubblicato da il 25/07/2011 - 2.448 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close