Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza nella Renania-Palatinato: atlante tascabile disponibile gratis

Situata nell’ovest della Germania, la Renania-Palatinato è rinomata per i suoi eccellenti vini, quelli prodotti sulle sponde della Mosella e del Reno. E, soprattutto, per i vini della Pfalz (Palatinato), il lembo meridionale che confina con l’Alsazia e la Foresta Nera ed è solcato dalla pittoresca Strada del vino (Deutsche Weinstrasse). Ma questa regione assai varia, frequentata intensamente già in epoca romana, offre anche altri motivi d’interesse: città storiche, pittoreschi castelli, maestose cattedrali come quelle di Magonza e di Speyer, romantici paesaggi fluviali, itinerari cicloturistici di grande fascino e curiosità naturalistiche come i laghetti vulcanici dalle acque scurissime che punteggiano l’Eifel.

Per esplorare la Renania-Palatinato ora è disponibile un pratico atlante tascabile in lingua inglese. Corredato di dettagliate mappe stradali, il volumetto illustra i vari distretti della regione fornendo una grande quantità di informazioni pratiche. Per ogni luogo e monumento da visitare, il lettore trova una sintetica scheda completa di recapito telefonico e sito internet. Moltissime le curiosità: nell’Eifel, per esempio, c’è il richiamo della Strada dei vulcani e del birrificio Bitburg, lungo le sponde del Reno sono da vedere antichi manieri e la famosa rupe della Loreley. A Coblenza il belvedere Deutsches Eck segna il punto dove il corso della Mosella si unisce a quello del Reno, mentre Treviri con la sua Porta Nigra è una delle più importanti testimonianze dell’impero romano in Germania. Worms possiede un’importante cattedrale e il Museo dei Nibelunghi, Idar-Oberstein è il centro della lavorazione delle pietre preziose, alle quali la città dedica uno scintillante museo.

Il "Pocket Atlas Rheinland-Pfalz", disponibile in lingua inglese, può essere richiesto gratuitamente a: Germania Turismo

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close