Cerca Hotel al miglior prezzo

Kaltenberger Ritterturnier: torneo cavalleresco e birra in Baviera

Sarà inaugurata l’8 luglio prossimo la 32esima edizione del Kaltenberger Ritterturnier, una delle più grandi rappresentazioni cavalleresche al mondo, che viene promossa in Italia da Warsteiner - brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale. Il riconosciuto spettacolo medievale, che vanta ogni anno oltre 120 mila visitatori provenienti da tutta l’Europa, si svolgerà durante i tre weekend di luglio (dal venerdì alla domenica: 8-10, 15-17 e 22-24 luglio) presso il suggestivo castello di Kaltenberg, a 40 km da Monaco di Baviera. Anche quest’anno l’incantevole castello e l’aerea circostante si trasformeranno in un vivace villaggio medievale, con spettacoli a tema, tornei cavallereschi e oltre 1.000 artisti, giocolieri, musicisti e cavalieri.

Oltre alla possibilità di assistere alla speciale rappresentazione della seconda parte della trilogia di Re Artù (la prima parte è stata rappresentata durante l’edizione dell’anno scorso), i visitatori potranno rivivere i colori e i sapori delle botteghe artigiane e delle cantine di ristoro con oggetti e prodotti ispirati al Medioevo. Durante la kermesse la birreria König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg offrirà al pubblico la possibilità di assaggiare alcuni dei suoi prodotti selezionati ad hoc per l’occasione: le birre speciali König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier Hell.

Tipico esempio di birra scura bavarese, la König Ludwig Dunkel si caratterizza per il colore scuro intenso e la schiuma fine e compatta. Dall’aroma pulito e genuino, con un accento di malto tostato e uno spiccato tono di luppolo, vanta gusto morbido e ben bilanciato, che si abbina perfettamente a tutti i piatti leggermente strutturati.

La König Ludwig Weissbier Hell è una tipica birra weiss bavarese, di color chiaro intenso e la schiuma abbondante e compatta. Dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato, in cui sono ben identificabili i sapori del malto e del frumento, la König Ludwig Weissbier Hell vanta un gusto vivace, fresco e ben bilanciato, che si abbina perfettamente a tutti i piatti.

Per ulteriori informazioni sul Kaltenberger Ritterturnier si può visitare il sito web www.ritterturnier.de

  •  

 Pubblicato da il 04/07/2011 - 2.578 letture - ® Riproduzione vietata

close