Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa di Santa Domenica a Scorrano ricorda la Regina della Lituania

Nel 1549 in occasione della visita a Scorrano di Bona Sforza, Regina di Lituania e Polonia, il paese del Salento venne “ abbellito per gli illustri ospiti con archi lignei decorati con motivi floreali “. Questo riporta una cronaca del tempo e rappresenta il più antico riferimento dell’uso delle strutture di legno a Scorrano.

Strutture che nel tempo si sono arricchite della luce delle fiaccole, poi dell’olio, del petrolio per arrivare all’energia elettrica, agli effetti del led e del laser. Dal 5 luglio al 10 luglio a Scorrano di Lecce si terranno i festeggiamenti in onore della Patrona Santa Domenica. Una delle più grandi tra le feste patronali d’Italia, ma certamente la più importante per le “ Luminarie “. Infatti le ditte scorranesi sono famose in tutto il mondo ed ogni anno collezionano successi contribuendo a promuovere l’arte e l’immagine del nostro Paese.

Dall’Asia all’America passando per le più importanti città europee.
Basta entrare nella rete e vedere l’accensione delle luminarie della festa di Santa Domenica 2010 per rimanere abbagliati dallo spettacolo. Vederlo è tutta un’altra cosa! Il programma, come tutti gli anni, prevede la partecipazione dei migliori pirotecnici e dei più importanti concerti bandistici provenienti da tutta Italia.

Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 
  •  

 Pubblicato da il 28/06/2011 - 3.962 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close