Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Kaunas in Lituania

Nelle principali città della Lituania entra nel vivo l'avvicinamento al Natale con i tradizionali mercatini e le iniziative correlate.
Non solo nella capitale Vilnius, ma anche a Kaunas, la seconda città del paese, si inizia a respirare il clima di festa a partire da sabato 2 dicembre 2017: in questo caso sarà l'albero di Natale di fronte al Palazzo del Municipio ad essere svelato al pubblico, e si tratterà anche quest'anno di una struttura originale: sarà alimentato dall’energia eco-friendly ricavata da fondi di caffè raccolti grazie ai locali e ai bar della città.

Il Villaggio di Natale si sviluppa attorno all'albero, sempre sulla Piazza del Municipio. Bancarelle, intrattenimento, prodotti tipici sono gli ingredienti fondamentali del tradizionale mercatino natalizio che rimarrà aperto per tutto il mese di dicembre.

Chi ama lo shopping può approfittare inoltre del Christmas Pop-Up Market, che il 9 e 10 dicembre si svolge nella M. Žilinskas Gallery of Art; in questa occasione oltre designer e artigiani lituani propongono i propri articoli – dall'abbigliamento agli oggetti per la casa, fino ai prodotti gastronomici – come idee regalo per il Natale.

Il 10 dicembre gli edifici della Kaunas Sport Hall ospitano Gift Town, un'occasione in cui trovare giocattoli, libri, accessori, abiti e gioielli.
Il 9 dicembre si svolge invece il Fashion Bazaar presso la Zalgirio Arena (il grande palazzo dello sport, tempio del basket europeo) dove ci sarà l'occasione di trovare i grandi brand di moda, seguito una setimana dopo, il 16 dicembre (sempre nella Zalgirio Arena), dalla Great Kaunas Christmas Fair, dove acquistare ogni sorta di decorazioni e regali di Natale.

Sempre in tema di shopping, i negozi e le attività commerciali lungo Laisvės alėja – Viale della Libertà, la via pedonale più lunga dell’Est Europa – saranno abbelliti dalle luminarie montate in occasione delle feste.

Se dopo avere visitato il mercatino di Natale di Kaunas deciderete di volerne vedere altri, potete sempre spostarvi nella capitale per vivere l'esperienza dei mercatini di Natale di Vilnius.

Mercatini di Natale di Kaunas

Dove: Piazza del Municipio, Kaunas (Lituania).
Date: dal 2 dicembre al 31 dicembre 2017.
Programma: tutte le informazioni sulla pagina ufficiale.
  •  
15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close