Cerca Hotel al miglior prezzo

Hansa Days, in Lituania per il festival medievale nella cittą di Kaunas

Ogni anno la città di Kaunas in Lituania organizza gli Hansa Days, il festival medievale che dal 19 al 22 maggio commemora l’antica Lega Anseatica o Hansa.

Risalenti al XII secolo, le Hanse furono le prime forme di alleanze commerciali stipulate tra le città baltiche e dell’Europa settentrionale, che detennero il monopolio fino agli albori dell’età moderna.
L’organizzazione di un evento così vasto, deciso in concomitanza col Natale della città, rappresenta un’ardua sfida per gli organizzatori e i cittadini di Kaunas che lavoreranno all’unisono per garantire l’accoglienza di un pubblico di settemila persone.

Il festival si svolgerà principalmente nel cuore della città vecchia ma la sera del 19 maggio alle ore 21, presso il cortile del castello, si terrà la cerimonia d’apertura dell’evento. La manifestazione coinvolgerà l’intera città: nel centro storico si svolgeranno le attrazioni principali ma le zone limitrofe saranno adibite ad arene per concerti, spettacoli all’aperto e alle ricostruzioni degli incontri tra i rappresentanti della Lega.

Quattro giorni di festa in cui sarà possibile visitare i musei fino alle due del mattino; tramite le visite guidate si potrà visitare i luoghi più interessanti della città come il noto Museo del Diavolo, la Chiesa di S. Michele Arcangelo e di S. Gertrude, le vie dello shopping moderno ma anche le ricostruzioni medievali del quartiere degli artigiani e degli artisti, il mercato delle pulci e quello alimentare; le rappresentazioni dei giochi del tempo con tornei di spade, giostre, spettacoli di ballo e musica, la navigazione del fiume Nemunas su navi vichinghe e molto altro ancora da scoprire.

Fonte: Ente Nazionale Lituano per il Turismo
Visita Turismolituano.it
 
  •  

 Pubblicato da il 11/05/2011 - 2.920 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close