Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2009 - 2010: Grand Raid Americano, al via le pre-selezioni

Pagina 1/2

Sta per andare in onda l'ultima puntata dell'edizione 2008 che Donnavventura inizia una nuova grande spedizione! Donnavventura 2009 (in onda nel 2010) porterà le partecipanti dai Carabi ella regione canadese del Quebec, attraverso il magico mondo degli Stati Uniti. Donnavventura è inarrestibile e oramai, dopo circa vent’anni di missioni in giro per il globo, era inevitabile che fosse giunto il momento del Grand Raid Americano.

Sono 6 le neo-reporter italiane, che verranno scelte tra una base di oltre 60.000 candidate, e questa “mezza dozzina” sarà protagonista di una intensa esperienza di viaggio, che le impegnerà duramente per oltre 100 giorni.

Le selezioni tornano per il sesto anno difila al MIDO, la rassegna di Milano sul mondo dell’occhiale che si svolge insieme a 1A Classe Alviero Martini by Sover. Il prossimo sabato 7 marzo si terranno i provini per scegliere chi parteciperà al programma televisivo che verrà messo in onda su Mediaset: sotto la luce dei potenti riflettori, verranno a presentarsi e a raccontare le proprie aspirazioni almeno 300, motivatissime, candidate.

Una volta selezionate le 6 protagoniste, la partenza avverrà dall’isola di Puerto Rico da dove potrebbe prendere il via questa intensa e nuova avventura, che proprio partendo da questa bella isola del Mar del Caribe, andrà poi a dirigersi verso le coste orientali (la “East Coast” caraibica).

Le nostre protagoniste si dirigeranno con le vele verso settentrione, raggiungendo le isole Bahamas e altre mete caraibiche, andando a scoprire le località meno blasonate, i semplici ma affascinanti villaggi di pescatori e tutte quelle realtà più vere e selvagge di questi magici arcipelaghi tropicali, caratterizzati da spiagge bianchissime, che sotto il sole diventano quasi accecanti, rendendo il paesaggio di una magia unica e particolarmente suggestiva.

Da questi lidi sabbiosi, la tipica carovana costituita dai pick-up rossi di Donnavventura , comincerà a risalire lo stato della Florida, attraversando le mitiche paludi delle Everglades, infestate dagli alligatori, la Georgia, e i due stati del Sud e Nord Carolina; dopodiché attraverserà gli stati celebri per i whiskey,e cioè il Tennessee ed il Kentucky, fino ad arrivare alla capitale di Washington D.C. e alla celebre Casa Bianca, la White House del Presidente Obama.

... Pagina 2/2 ...Toccherà poi alla Capitol Region, dove le ragazze andranno a visitare il Maryland e la Virginia, mentre la Pennsylvania sarà il luogo giusto per rivivere l’eterno mito delle Harley Davidson. Raggiunto l’Ohio si esibiranno in un rafting da brivido, prima di recarsi nell’Indiana, negli stati dell’Illinois, del Michigan e del Minnesota da dove poi raggiungeranno il New Jersey fino alla Grande Mela, la mitica New York City. Da qui non si può sfuggire alla tentazione delle poderose cascate del Niagara, per poi recarsisulla costa atlantica per mete storiche come Newport e Rhode Island, attraversando la regione del New England, lo stato del New Hampshire e per ultimo il Maine,il piccolo ed ultimo stato americano da attraversare.

Da qui si andrà a lasciare gli Stati Uniti arrivando nel Canada e in particolare nella regione del Québec, che verrà raggiunta nel momento più suggestivo, nell’autunno la stagione delle incredibili foglie rosse delle foreste di acero.

Ma Donnavventura cerca emozioni ancora più forte, e non può rinunciare alla ricerca dell’orso bianco... I pick-up dovranno così montare le catene alle gomme dei pickup e si percorrerà attraverso le distese di neve, e poi con le motoslitte, fino ad avventurarsi con le nevi rompighiaccio nella baia di Hudson, per dare forma alla più grande avventura in territorio americano mai realizzata, creando un’appassionante ed avvincente serie televisiva che terrà i telespettatori incollati alla poltrona per vedere fino a dove, queste sei intrepide ragazze reporter, riusciranno a spingersi in questa avventura. Appuntamento al 2010 quando la serie verrà trasmessa al pubblico italiano.

Donnavventura ®, è ormai conosciuto come l’avvincente format di spedizioni “al femminile” che affrontano i territori più affascinanti e remoti del pianeta; è anche l’occasione, concessa a ogni donna che veramente lo desidera, di realizzare il sogno di diventare una vera reporter di viaggio.

Per chi volesse partecipare alle selezioni, compilate il form.

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

 Pubblicato da il 13/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close