Cerca Hotel al miglior prezzo

Teatri di Fiume in Provincia di Cremona: spettacoli, bicicletta e gastronomia

Pagina 1/2

Teatralità e terre d’acqua sono il binomio che connota, come ogni anno, la tradizionale rassegna dei teatri di fiume, con un ricco calendario, forte di numerose manifestazioni in tutto il territorio golenale. Quattro teatri di fiume, menu prelibati in 16 ristoranti e 1 agriturismo, 21 visite guidate, 60 spettacoli sono i numeri dell’edizione 2011, con la possibilità di visitare i territori golenali grazie al servizio che la Strada del Gusto ha attivato del bike-sharing. Visitare le sponde fluviali in bicicletta, le visite guidate prima degli spettacoli nei luoghi più suggestivi lungo le rive dei nostri fiumi, pone tutte le premesse per una vera fruizione ambientale che affascina le nostre famiglie e i turisti.

A questo si aggiunge le opportunità di turismo fluviale tra Emilia e Lombardia grazie al programma Viviamo il PO, che permette la navigazione su entrambe le sponde del Po. L’iniziativa, nata in collaborazione con la Strada del Gusto Cremonese e sostenuta da Fondazione CARIPLO all’interno del Distretto Culturale e dalla Provincia di Cremona-Assessorato alla Cultura, intende creare un network dei teatri di fiume e una proposta di accoglienza completa.

TEATRI DI FIUME è quindi un vero spettacolo teatrale che racchiude tutte le opportunità:
“Il Teatro a tavola” - Percorsi dedicati al gusto. Proposte gastronomiche nei locali cremonesi con piatti anche a base di pesce d’acque dolce;
“Il teatro al chiar di luna…”: l’offerta ricettiva.
Informazioni su dove è possibile dormire, per prolungare il piacere della visita e scoprire tutte le bellezze del nostro territorio;
“Il teatro in cammino”: visite guidate nei luoghi dei festival teatrali in occasione degli spettacoli dove lo spettatore-ospite sarà accompagnato alla lettura di un territorio da chi lo vive;
“Dialogo tra teatro e fiume”: i festival teatrali hanno deciso di organizzarsi in un cartellone unico per agevolare i turisti e visitatori.

... Pagina 2/2 ... E in ogni location verrà posizionato un totem informativo di tutta l’offerta spettacolo e ospitalità del territorio.
Il Cartellone dei teatri di fiume:
La Valle dell’Adda : dal 14 maggio al 9 ottobre – info: 3496737620
Odissea – Festival della Valle dell'Oglio: dal 18 giugno al 31 luglio – info: Piccolo Parallelo, tel. 0373 729263
Il Grande fiume: dal 16 al 30 luglio – info: Il Ramo d’Oro, tel. 0521 0677521 - 0375968191
L’Opera Galleggiante: dal 8 luglio a 25 settembre - info: info@terredacquafestival.it
tel add. Stampa Francesca Consigli 347 7556898

Per informazioni sull’evento TEATRI DI FIUME visita il sito www.stradadelgustocremonese.it o tel allo IAT di Cremona 0372 23233.
close