Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Resort Rosewood Mayakobą: lusso a Playa del Carmen

Pagina 1/2

Un'altra perla s'aggiunge alla collana di resorts di lusso che costellano la bellissima riviera Maya nella penisola dello Yucatan (Stato di Quintana Roo, Messico).
Si tratta del Resort Rosewood Mayakobà costruito nella zona di Playa del Carmen, al confine tra la giungla lussureggiante e la spiaggia immacolata tipica della celebre località situata a sud di Cancun. E' proprio questa posizone a cavallo dei due ambienti naturali a rendere ricca di fascino una vacanza al Rosewood Mayakobà.
Le unità abitative sono 128 e si inseriscono nella rete di piccole isole separate da canali di acque limpide. Ogni camera dispone di un proprio porticciolo, dove una lancia, o una tipica barca in teak con un tetto di paglia, è dedita al trasporto degli ospiti fino alla spiaggia o per arrivare al golf club o verso le altre attrazioni dell'albergo.

Ogni resort Rosewood cerca di fondere, nella cura dei suoi particolari, la storia, la cultura e la geografia della località che lo ospita. Non è quindi sorprendente che la filosofia del design di Rosewood Mayakobá evochi i migliori aspetti della Riviera Maya - la sua purezza, la sua ineguagliabile vicinanza alla natura e la sua raffinata semplicità. Anche la scelta dei materiali rispecchia questa scelta, con un accurata ricerca delle pietre tipiche e dei legni più vicini alla cultura Maya.

Proprio per la sua poszione il turista può scegliere tra unità più vicine alla giungla (dove dominano le mangrovie) e unità abitative da spiaggia. Qualsiasi sia la vostra scelta le superfici degli alloggi risultano davvero generose, variando dagli 800 metri quadri fino a 3700 metri quadri di assoluto lusso, e tutte le camere dispongono di 200-400 metri quadrati di spazio supplementare all'aperto. Ogni unità offre una televisione al plasma e molti comprendono un tetto solarium o giardino privato con doccia esterna.

Le più meravigliose unità a Rosewood Mayakobá sono le 18 palafitte, che rappressentano il lusso galleggiante più estremo di tutti i Caraibi. . Gli architetti hanno utilizzato lattici di legno e schermi per fornire una sensazione di ariosità naturale, i muri di cemento bianco per una freschezza tropicle e ringhiere di tipo 'openwork' per un accento contemporaneo. Ogni unità dispone di una piscina privata.

... Pagina 2/2 ...
Nessuno potrà mai confondere le terme (Spa) Rosewood Mayakobá con qualche altra. In primo luogo, si trova sulla propria isola, un vero simbolo per il 'lontano da tutto e tutti' ma non dalle coccole e dai sofisticati trattamenti che qui gli ospiti ricevono. In secondo luogo, è incentrata intorno ad un magnifico cenote, una superficie naturale aperta ai fiumi sotterranei che scorrono in tutto il sottosuolo dello Yucatan. Un sito ricco di cerimonia maya, un cenote è un emblema di energia e di rinnovamento che attende gli ospiti a questa intima, indulgente stazione termale. In sintonia con l'ispirazione naturale, il centro termale di area fitness ha una piattaforma di meditazione sulla laguna.

La meticolosa attenzione ai dettagli trovata alla Rosewood Mayakobá è evidente anche in tutti 'vibranti' ristoranti e caffè. Tra di essi troviamo , un ristorante e il bar aperto per la prima colazione, pranzo e cena, una grill vicino alla spiaggia; un caffè presso il centro termale e un bar dove gustare le specialità. C'è sempre qualcosa per ogni tipo di gusto.

Con sede a Dallas, Texas, Rosewood Hotels & Resorts gestisce delle proprietà in tutto il mondo tra cui Rosewood Mansion su Turtle Creek e Hotel Crescent Court a Dallas, The Carlyle a New York, CordeValle a San Martin, in California, del Anasazi Inn a Santa Fe, Las Ventanas al Paraíso a Los Cabos, Messico, l'Hotel Seiyo Ginza a Tokyo, Giappone, e di un triumvirato di classe mondiale proprietà dei Caraibi - Rosewood Little Dix Bay, Virgin Gorda, Caneel Bay su St John e Jumby Bay, Antigua. Immagine cortesia: Rosewood Hotels & Resorts


 Pubblicato da il 18/12/2007 - 4.832 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close