Cerca Hotel al miglior prezzo

Rotolando verso Sud: alla ricerca di un'estate perfetta

Pagina 1/2

Estate vuol dire mare e per trovare le spiagge più belle, spesso e volentieri bisogna andare al sud Italia ed Europa per godersi quanto di meglio ci sia, visto anche quello che luoghi come Malta e la Grecia possono garantire. Le opzioni sono tante fortunatamente e in ognuna è possibile spesso trovare spunti culturali capaci di rendere unica una vacanza.

Capri puo’ rappresentare senza dubbio la base di partenza della nostra estate. Quest’isola è considerata una delle più belle in assoluto del mar Mediterraneo e oltre ad offrire spiagge e cale dai colori unici, presenta luoghi di grande impatto emozionale e visivo come i Faraglioni, i Giardini di Augusto e la Grotta Azzurra.

Diamo adesso un’occhiata ai voli Catania con siti come Skyscanner e trasferiamoci nella città etnea, dove oltre a poterci rilassare in uno dei tanti stabilimenti balneari, potremo gustare quella che è considerata una delle migliori cucine al mondo. Specialità come gli arancini, le cipolline, le siciliane, le raviole, i cannoli e le cassate, valgono ampiamente una vacanza in questa terra e il rischio di problemi di peso nella valigia è sempre in agguato. Oltretutto se cercate un po’ di movimento, la vita notturana catanese, offre soluzioni per tutti i gusti.

Cambiamo isola e trasferiamoci nella splendida Lampedusa. Qui potremo visitare quella che è considerata una delle spiagge più belle d’Europa, ovvero quella che si trova in corrispondenza dell’Isola dei Conigli. Qui la sabbia è bianca e finissima, mentre la temperatura dell'acqua è sempre piuttosto calda. Se siete particolarmente fortunati e interessati alla cosa, ad agosto potrete vedere anche tartarughe Caretta Caretta in acqua.
... Pagina 2/2 ...
Stanchi dell’Italia? Andiamo a fare una capatina a Malta e godiamoci le bellezze naturali che l’arcipelago offre, comprendenti non solo spiagge, ma anche: grotte marine, insenature naturali, faraglioni, flora e fauna tipica del Mediterraneo. L’arcipelago fisicamente è costituito da sedimenti calcarei marini e coste generalmente alte e movimentate.

Concludiamo il nostro tour estivo in Grecia e qui ognuno potrà scegliere quello che vuole in base alle sue preferenze, vista la completezza e la varietà dell’offerta turistica greca. Chi ama la vita notturna dovrà puntare Mykonos, mentre chi predilige la tranquillità potrà muoversi verso Santorini. Se preferite i percorsi storici, Atene e Creta sono le destinazioni migliori, mentre per le spiagge greche più belle, consigliamo senza dubbio l’isola di Kos.


 Pubblicato da il 21/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close