Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra meno cara di New York secondo Worldwide Cost of Living Survey

Per la prima volta dal 2002 Londra risulta essere meno cara di New York. Questo secondo i dati pubblicati dalla Worldwide Cost of Living Survey, l’indagine sulle variazioni del costo della vita a cura di Economist Intelligence Unit (EIU), il Centro Studi del settimanale britannico. Londra, che solo lo scorso anno occupava il terzo posto della classifica mondiale, scende alla 27a posizione, in coda a New York (23a) e molte città europee. L’arretramento è dovuto alla perdita di potere d’acquisto della sterlina in relazione ai cambi internazionali.

Il rapporto semestrale dell’Economist compara i prezzi in oltre 140 città in tutto il mondo. Lo scopo è quello di fornire una sorta di guida imparziale e indipendente sulla variazione del costo della vita prendendo in considerazione un ampio paniere di beni, dal pane alle auto di lusso. L’indebolimento della valuta ha portato a una notevole diminuzione del caro-vita soprattutto nell’Europa Occidentale, compreso il Regno Unito e a Londra in particolare.

Ken Kelling, Direttore Comunicazione di Visit London commenta: “Questo è il momento migliore per visitare Londra. Oggi si può risparmiare fino al 25% rispetto all’anno scorso”.

L’Interim CEO di Visit London, Sally Chatterjee, aggiunge: "Con la sterlina al pari dell’euro e il rafforzamento del dollaro rispetto allo scorso anno, Londra si conferma la meta ideale. Il comparto turistico contribuisce a sua volta proponendo tariffe estremamente competitive che vanno ad aggiungersi al cambio favorevole. La capitale è un vero e proprio brand di qualità e vanta numerosi luoghi unici e insoliti, spazi verdi e interessanti proposte con un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

Fonte: Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o AIGO
Visita Visitlondon.com
 
  •  

 Pubblicato da il 12/03/2009 - 2.101 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close