Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze low cost a Phuket in Thailandia

Pagina 1/2

Phuket è una delle più rinote località turistiche per passare le vacanze in Thailandia. Phuket, infatti, riesce a coniugare perfettamente la bellezza e la tranquillità del mare thailandese con il divertimento tipico dei locali occidentali così da assicurare un soggiorno piacevole per tutti i viaggiatori.

Durante una vacanza a Phuket oltre al relax trascorso in spiaggia o nei numerosi giardini di palme si possono visitare le principali attrazioni della città tra le quali troviamo numerosi edifici di stampo europeo, risalenti al XIX secolo, abitazioni di tipo portoghese e case coloniali cinesi, per la maggior parte divenute oggi sede degli uffici governativi.

Tra le cose da vedere spicca l’Acquario di Phuket, attivo nella salvaguardia delle tartarughe ed il Museo delle Conchiglie Marine, che espone una collezione di inestimabile valore.

Intorno alla città di Phuket si trovano numerose località marittime, tra le quali annoveriamo Rawai, da questa spiaggia si possono raggiungere le isole di Ko Hae e Ko Lone, altre spiagge sono Kata, Karon, Kamala, Laem Singh, la Spiaggia di Surin, Bang Tao e la Spiaggia di Pansea.

Le spiagge sono costituite da sabbia finissima e vellutata, bianca e il mare è cristallino con diverse sfumature colorate. Si possono praticare anche molti sport acquatici come pesca d'altura, snorkeling o immersioni per ammirare il bellissimo fondale marino grazie agli attrezzati centri diving.
... Pagina 2/2 ...
Per quanto riguarda i piatti tipici di Phuket i piatti sono molto aromatizzati dall’eccessivo uso di spezie e peperoncino, si possono trovare anche piatti atipici come il sanguinaccio di serpente e le rane e non mancano i piatti a base di frutta tropicale con anans, papaia, lici, mango.

Per gli appassionati dello shopping si possono acquistare sia numerosi prodotti locali rigorosamente artigianali in legno seta e bambù oppure per i meno tradizionalisti si possono visitare i grandi centri commerciali dove si trovano le note griffe europee.

Per chi, invece, vuole apprezzare lo stile di vita locale consiglio di visitare il villaggio di pescatori situato poco sotto Chalong, dove tra l'altro si può mangiare degli ottimi piatti a base di pesce.

Ma la Thailandia è famosa anche per essere la patria delle vacanze low cost e Phuket non smentisce di certo tutto ciò. Le strutture turistiche della zona offrono un ottimo rapporto qualità prezzo garantendo sempre soggiorni comfortevoli a prezzi molto interessanti.
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close