Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel di Design a Nantes, dalla stanza criceto a quello per golosi

Pagina 1/2

Se siete stanchi di fortezze e regge nobiliari, dopo una bella vacanza tra i Castelli della Loira, allora a Nantes potreste provare alcuni design hotel davvero particolari dove cambiare completamente prospettiva: luoghi davvero fuori dagli schemi che vi faranno vivere l'entusiasmante esperienza di sentirvi come dentro un libro di Jules Verne, oppure come dei criceti, oppure soggiornare dentro un negozio di generi alimentari, o vivere circondati da giocattoli d'infanzia. Ce ne sono a prezzi interessanti od anche più lussuosi, tutti comunque in grado di sorprendervi per i loro particolari interni, gli arredamenti al limite del Kitch e sopratutto per la loro divertente peculiarità.

Tra le scelte più originali sicuramente quella di Villa Hamster, letteralmente traducibile come Villa Criceto: si tratta di un concetto unico secondo i suoi creatori, e cioè un hotel offre la possibilità unica di diventare dei criceti. Per 99 euro a notte (160 per due notti di week end), i visitatori possono gustare grano per criceti, allenarsi in una ruota gigante (proprio come un vero criceto!) e dormire in pile di fieno! Se non resistete alla tentazione di traformarvi in roditori allora il vostro posto è proprio qui in rue Malherbe 2 - 44000 Nantes

Altro luogo particolare di Nantes è un appartamento da 53 metri quadrati, un hotel drogheria...con un droghiere vero e proprio al vostro servizio. Si chiama L'epicerie, e il signor Sebastian vi farà scoprire se vorrete i prodotti in vendita presso la magnifica serra. L'appartamento è pieno di articoli gastronomici di una volta ed altri oggetti sullo stesso tema. L'incredibile armadio-vivaio permetterà di dormire a due bambini in uno splendida "capanna". La camera da letto-ufficio con 1 orologio che permetterà ai genitori di riposare in un ambiente davvero insolito. Dove? A rue du Petit Bacchus 2 - 44000 Nantes, con prezzi analoghi a quelli della Villa Hamster.

Al numero 12 di rue de Briord sempre a Nantes troviamo la Cabane du capitaine Nemo, una incredibile casa in acciaio e legno che vi farà vivere le sensazioni del Capitano Nemo e le sue 20.000 leghe sotto i mari, direttamente dalla penna di Jules Verne. Sono i dettagli a rendere speciale questo hotel: la doccia in acciaio, passerelle metalliche degne di un ponte di un sottomarino, scale che riproducono la spina dorsale di una balena. Se poi volete vivere il mare ammirate la vista dall' "Aquatic oblò", e ascoltate lo scricchiolio degli Iceberg, il tutto a 99 euro a notte.

... Pagina 2/2 ...Se invece volete ritrovare il bambino che è in voi allora recatevi in rue Fouré, al n° 34 dove potrete alloggiare al “Souvenirs d'enfance”. Entrando in questo appartamento vi immergerete i nei vostri ricordi d'infanzia: dalle scrivanie alle lavagne, il mobile della TV, il suono della campana, i vecchi giocattoli di una volta, tutto contribuirà a farvi rivivere le emozioni di quando eravate piccoli. Inoltre questo delizioso appartamento si affaccia su un grazioso cortile, per notti tranquille e silenziose, proprio come quelle che vi accompagnavano nei vostri sogni da bambini.

Con un prezzo ancora migliore rispetto agli altri hotel, 89 euro a notte, e solamente 71 euro per pernotto se vi fermate per almeno 7 giorni, La Gourmandise in rue de Briord (n° civico 1) vi attende per soddisfare la vostra golosità. Infissi, mobili e scatole sono lì a ricordare che questo appartamento è sotto il segno di uno dei 7 peccati capitali. Rimarrete ammaliati dei colori acidi della cucina, ma tutto l'arredamento vi avvolgerà con il suo gusto dolce e appetitoso, con vecchie travi, pavimenti antichi del 18 ° secolo e un muro di mattoni a vista che renderanno il vostro soggiorno confortevole, oltre che goloso.

Scelta più impegnativa, sia per il tipo di struttura che per il prezzo è l'appartamento denominato Le Santeuil, situato a due passi dala Passage Pommeraye e l'Opera di Nantes, al numero 6 di rue Santeuil. Questo appartamento appartiene al grande direttore d'orchestra Hervé Niquet e non manca né di fascino e né di volume con 120 m2 di superficie ed una altezza di 4 metri, con un giusto accordo tra spirito barocco e design moderno. Sono presenti pezzi particolari selezionati nei viaggi dallo stesso Hervé Niquet come dei trofei africani, busti di musicisti classici, ma anche un bagno di grande classe e stile essenziale. Vi troverete divisi tra la magia del barocco, e la praticità di certe soluzioni architettoniche, in un contrasto creativo. Il costo però è pari a 180 euro per notte, certo non è un prezzo paragonabile a quello ad esempio che avrete pagato per sentirvi dei criceti perfettamente in forma!

Sito ufficiale: www.uncoinchezsoi.net

 Pubblicato da il 31/05/2011 - - ® Riproduzione vietata

close