Cerca Hotel al miglior prezzo

Consigli per visitare Parigi in tranquillità

Parigi è la destinazione turistica no.1 per milioni di turisti che arrivano qui ogni anno per visitre la straordinaria capitale francese. Forse troppo successo? Di certo trovare una Parigi senza troppi turisti sarebbe il sogno di molti viaggiatori. Sembrerebbe una vera utopia, tuttavia, coloro che vogliono evitare le folle hanno qualche interessante possibilità: ad esempio potrebbero visitare il Louvre il mercoledì e venerdì sera, evitare di fare shopping il sabato ed esplorare il quartiere ebraico nella giornata di domenica.

Parigi è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Milioni di turisti arrivano ogni anno per godere delle attrazioni più popolari come la Torre Eiffel, il Louvre o Notre Dame. Per coloro che volessero sperimentare una Parigi diversa, più tranquilla, l'obiettivo è quello di riuscire ad evitare le folle di turisti. Il periodo migliore per visitare il Louvre ad esempio, potrebbero essere il mercoledì e il venerdì sera. Tra le 18:00 e le 22:00 avviene una speciale apertura serale (ultimo ingresso ore 21:30). Sconosciuta alla maggior parte dei turisti, la visita notturna consente di vivere la magia del museo senza ressa, e poi di far seguire una passeggiata romantica con vista sulla Senna, lungo le vie di Parigi di notte. L'esperienza è unica e merita una visita soprattutto per quelli che hanno meno di 26 anni, e che hanno accesso gratuito al museo.

E 'importante anche ricordare che i parigini amano fare shopping il sabato e che durante la domenica spesso visitano i musei e le mostre. Pertanto si consiglia di evitare i centri commerciali nei giorni di sabato e godere invece proprio in questa giornata delle altre attrazioni della città. C'è per esempio la recente ricostruzione Musée des Arts Décoratifs, dove il visitatore può ammirare preziosi mobili, gioielli e poster.

La domenica la maggior parte dei negozi sono chiusi per cui è bene essere preparati, dato che in alcuni luoghi potrebbe essere difficile anche comprare una bottiglia d'acqua. Tuttavia piccoli negozi aperti si trovano anche la domenica, sopratutto nei quartieri con maggiore concentrazione di turisti. La domenica potrebbe essere il giorno giusto per visitare il quartiere ebraico di Marais, dove la domenica i negozi sono naturalmente aperti, dato che gli ebrei osservano il riposo del sabato, e consentono quindi di poter acquistare qualche souvenir, ma anche opere d'arte ed opere di design.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2011 - - ® Riproduzione vietata

close