Cerca Hotel al miglior prezzo

Dove dormire a Lisbona, ecco alcune nuove soluzioni

Pagina 1/2

La cordialità e l’ospitalità dei lisboeti sono proverbiali, e anche l’accoglienza alberghiera. Lisbona offre una miriade di soluzioni di alloggio, dall’hotel a 5 stelle lusso fino all’ostello comodo e accogliente. Ce n’è un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche e se verrete a Lisbona, ne rimarrete entusiasti. Apprezzata per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per le temperature miti durante tutto l’anno, Lisbona e la regione del Tago sapranno stupirvi ogni volta che tornerete. La capitale lusitana è in costante fermento ed evoluzione, e questa tendenza all’innovazione si riflette anche sulle strutture alberghiere offerte ai turisti. Scopriamo insieme alcune delle novità proposte.

Iniziamo con il CS Vintage Lisboa Hotel, un nuovissimo hotel a 5* in pieno centro storico, vicino all’Avenida Da Liberdade, e comodo per raggiungere le maggiori attrazioni della città. Realizzato interamente in vetro e marmo, l’hotel mette a disposizione il non plus ultra dei servizi e della tecnologia: gli ospiti si possono rilassare nella zona benessere comprensiva di spa, piscina riscaldata e palestra, oppure connettersi alla rete wi-fi, sorseggiare un drink nei due bar - di cui uno panoramico, con una stupenda vista sulla città - oppure cenare al Vintage Restaurant, che saprà stuzzicare anche i palati più raffinati con la sua selezione di piatti e vini tipici della zona. L’hotel offre inoltre sale meeting multifunzionali, illuminate dalla luce naturale e dotate di tutte le più moderne attrezzature.
CS Vintage Lisboa – Rua Rodrigo da Fonseca 2, Lisboa

Troviamo poi lo stilosissimo Hotel da Estrela, unico nel suo genere: appositamente dotato di sole 19 camere per garantire agli ospiti un servizio impeccabile, l’hotel è stato interamente decorato da Miguel Câncio Martins (lo stesso che ha curato la decorazione del Buddha Bar di Parigi e del Pacha di Marrakech). Situato nella posizione ideale per partire alla scoperta di Lisbona, questo delizioso boutique hotel è membro di Small Luxury Hotels of the World, associazione che riunisce 520 tra gli hotel con più charme al mondo. L’ampio giardino esterno sarà il luogo perfetto in cui rilassarsi dopo una giornata passata in giro per la città, e una cena alla Cantina da Estrela delizierà i vostri sensi. Una piccola curiosità: il prezzo della cena lo deciderete voi in base al livello di soddisfazione raggiunto… non si può dire che il cuoco non sia sicuro di sé!
Hotel da Estrela - Rua Saraiva de Carvalho 35, Lisboa

... Pagina 2/2 ...Accuratamente restaurato nel 2010 e situato in piena Baixa, l’Lx Boutique Hotel è invece un hotel “tematico”: ognuno dei suoi cinque piani, infatti, è dedicato a un tema emblematico della cultura lisboeta. Il piano Bairro Alto, ad esempio, riflette i colori, l’eterogeneità e la vitalità del quartiere più alla moda della città, mentre il piano Pessoa è dedicato al più famoso poeta portoghese che ha particolarmente amato Rua do Alecrim, dove oggi sorge l’hotel. Sarà facilissimo lasciarsi affascinare dalle splendide stanze che offrono una vista mozzafiato sul fiume Tago, osservando il tramonto e gustando un bicchiere di ottimo vino portoghese.
Lx Boutique Hotel – Rua do Alecrim 12, Lisboa

Lisbona è sempre ricca di novità…
Se siete in cerca di una sistemazione di tendenza ma allo stesso tempo low cost, il Lisb’on Hostel è quello che fa per voi. In pieno centro città e all’interno di un palazzo barocco interamente ristrutturato, l’ostello, dalle cui camere si può godere di una splendida vista sul Tago e sul ponte 25 Aprile, è stato decorato dai migliori artisti e designer portoghesi, con lo scopo di far sperimentare agli ospiti il vero spirito lisboeta.

Anche dal punto di vista tecnologico Lisbona è sempre all’avanguardia! È infatti da poco disponibile presso il Gate 17 dell’aeroporto di Lisbona il POD Espaço ANA, uno spazio multimediale che permette ai viaggiatori in partenza di impiegare al meglio il tempo trascorso in aeroporto. Lo spazio dà la possibilità a chi lo desideri di ricaricare il proprio cellulare o laptop e di avere accesso a internet gratis tramite rete wireless. È inoltre possibile consultare il materiale messo a disposizione da ANA – Aeroportos de Portugal SA.

 Pubblicato da il 19/05/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close