Cerca Hotel al miglior prezzo

Matisse, la seduzione di Michelangelo: a Brescia l'importante mostra

Pagina 1/2

Procede spedita la mostra di Matisse, sempre ai primi posti tra le esposizioni più visitate in Italia, con una media giornaliera di circa 1.800 visitatori. Dati significativi, raggiunti solo dai grandi capoluoghi d’Italia, come Roma e Milano.

“La mostra di Matisse è stata sin dal titolo una scommessa – afferma Andrea Brunello, amministratore delegato di Artematica –: un’esposizione raffinata nell’allestimento che rivela un volto poco noto dell’artista francese. Non abbiamo voluto portare a Brescia le opere più note, ma offrire ai visitatori un Matisse come non si era mai visto prima. È quindi un doppio successo il fatto che un pubblico così numeroso dimostri di apprezzare una scelta coraggiosa e il percorso delle opere esposte”.

Non si visita solo Matisse con il biglietto di ingresso, bensì un ricco programma che prevede la monografica dedicata al mito di Ercole (“Ercole il fondatore. Dall’antichità al Rinascimento) e l’intero complesso museale di Santa Giulia. Un’offerta molteplice per ammirare i capolavori di tutti i tempi esposti a Brescia.

Per chi invece ha poco tempo ma non vuole perdere le mostre al Museo di Santa Giulia, da venerdì 1 aprile, tutti i week-end fino al 12 giugno potrà usufruire di questa speciale promozione dedicata ai fine settimana: dal venerdì alla domenica, a partire dalle ore 17 il biglietto di ingresso è al prezzo speciale di 10 €. Il venerdì e il sabato le mostre sono aperte fino alle ore 21 (ultimo ingresso ore 20) e la domenica fino alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19).

Inclusa nel costo del biglietto anche l’audioguida gratuita, per adulti e bambini, che consente di ammirare le opere di Matisse e di Ercole accompagnati dalle parole dei curatori.

I più appassionati che preferiscono invece seguire il percorso delle mostre con le guide esperte possono approfittare delle visite guidate gratuite, in programma a partire da lunedì 4 aprile fino alla chiusura della mostra, tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, alle ore 18.30. Agli interessati basterà prenotare la propria presenza al numero 030 3553421.

MATISSE. La seduzione di Michelangelo
ERCOLE IL FONDATORE. Dall’antichità al Rinascimento
Brescia, Museo di Santa Giulia
11 febbraio – 12 giugno 2011

lunedì – giovedì: 9.00 - 20.00
... Pagina 2/2 ... venerdì e sabato: 9.00 - 21.00
domenica: 9.00 - 20.00

venerdì- sabato e domenica
dal 1 aprile fino al 12 giugno
dalle ore 17 ingresso a 10 €

dal lunedì al giovedì ore 18.30
dal 4 aprile fino al 9 giugno
visita guidata gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.
Prenotazione obbligatoria al numero 030 3553421.

Info e prenotazioni: Numero Verde 800 775083
www.matissebrescia.it


15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close