Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Rinascimento italiano a Forlė: Melozzo, Piero della Francesca, Raffaello, Mantegna e altri

A Forlì fino al 12 giugno 2011 potrai ammirare dal vivo alcuni dei capolavori più famosi dei grandi artisti del Rinascimento, da Mantegna a Piero della Francesca, da Raffaello a Perugino. Questi sono solo alcuni dei nomi che vengono ospitati nella mostra “Melozzo da Forlì. L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello”, che la cittadina romagnola ha voluto dedicare al suo più grande artista.

L'esposizione, allestita presso i Musei San Domenico a Forlì, presenta la maggior parte delle opere mobili del pittore e architetto, insieme a lavori dei grandi nomi da cui trasse ispirazione e ad altri capolavori degli artisti che da lui a loro volta sono stati influenzati.

Questa manifestazione rappresenta un’occasione unica per vedere dal vivo dipinti come la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, il San Sebastiano di Raffaello e moltissimi altri capolavori di un periodo artistico tra i più alti mai raggiunti nella storia della civiltà umana.
Oltre a tutto ciò l’evento è anche un’opportunità per godere della famosa ospitalità romagnola, condita da divagazioni gastronomiche e dai numerosi eventi organizzati in quel periodo in tutta la riviera.

Per l'occasione il servizio prenotazione hotel dell'Ufficio Turistico di Cesenatico offre pacchetti completi con ingresso alla mostra, pernottamento e cena tipica a base di pesce in un ristorante di Cesenatico a partire da sole 69€ a persona.

Per maggiori informazioni: cliccate qui
  •  

 Pubblicato da il 29/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close