Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Forlì Wine Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
In contemporanea e in coabitazione con la 17a edizione di Sapeur – Fiera del Prodotto Tipico di Qualità si svolge il Forlì Wine Festival, la kermesse dedicata ai vini dell’Emilia-Romagna e d’Italia. Dal 25 al 27 gennaio 2019 parte del quartiere fieristico di ForlìFiera si tramuta nel paradiso di Bacco per il 5° salone atto a promuovere presso un pubblico di amatori, appassionati ma anche esperti del settore le migliori etichette e le Cantine dello Stivale, prodotti eccellenti presentati agli avventori direttamente dalle aziende che operano sul territorio.

Il Forlì Wine Festival, che occupa un intero padiglione di Sapeur, favorisce dunque l’incontro fra espositori e visitatori, i vini di alta qualità con i palati che ambiscono a conoscere nuovi sapori e filiere di nicchia per introdurre perle esclusive nel circuito della ristorazione e dell’enologia. L’occasione è assai ghiotta per un comparto in continua espansione e parimenti in continua ricerca: Romagna Fiere, anche quest’anno, ha fatto le cose in grande, sostenendo i costi per la quota d’iscrizione e facilitando in tal modo gli allestimenti e la presenza delle aziende vitivinicole, ognuna dotata di un proprio stand.

Per gli avventori la proposta si rivela più interessante e stimolante che mai, difatti l’accesso alla manifestazione garantisce automaticamente un percorso di degustazioni illimitate potendo così scegliere fra oltre 100 distinte tipologie di vini, con calice e tasca personalizzata in omaggio. L'evento è organizzato in contemporanea alla Fiera del prodotto tipico Sapeur, che si svolge sempre a ForlìFiera.

Gli obiettivi del Festival sono semplici e rievocano in sintesi la cultura del buon bere e del buon mangiare che nel nostro Paese è una regola sacra da tempi immemori. In questo viaggio fra nettari bianchi, rossi e rosé (e annesse centinaia di sfumature), si imparerà a sorseggiare e utilizzare ogni singolo angolo di bocca per assaporare con responsabilità e moderazione la materia vino, le cui proprietà si apprezzano attraverso meditata lentezza e la capacità di saper abbinare l’etichetta a determinati parterre di prelibatezze culinarie.

In questa vetrina rappresentata dal Forlì Wine Festival si espone il valore intrinseco di fermentati di qualità, autentici, genuini, fiori all’occhiello di una tradizione che unisce tante terre diverse, una molteplicità incredibile di vigneti e una grande famiglia di viticoltori che si ritrova per diffondere a gran voce un’identità, quella italiana.

Informazioni utili, date, orari e biglietti della fiera

Nome: Forlì Wine Festival – Vini dell’Emilia Romagna e d’Italia
Dove: ForlìFiera, Via Punta di Ferro, 2 – Forlì (Forlì Cesena).
Date: 25, 26, 27 gennaio 2019.
Orari: venerdì ore 14.00-22.30, sabato ore 10.00-22.30, domenica ore 10.00-20.00.
Biglietto: € 12,00 con calice e tasca personalizzata in omaggio.
Tipologia: fiera enologica.
Programma: consultare il sito ufficiale della manifestazione.
Maggiori informazioni: contattare Romagna Fiere ai tel. 0543/798466 – 0543/777420 o inviando una e-mail all’indirizzo di posta info@romagnafiere.it.

Come arrivare
Dall’Autostrada A14 Bologna – Bari – Taranto bisogna uscire al casello di Forlì; la stazione ferroviaria di Forlì è ubicata sulla linea adriatica; gli aeroporti più prossimi sono quelli di Rimini e Bologna, rispettivamente distanti da Forlì 50 e 70 km.

Scopri i principali eventi dell’Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2019
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •