Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Forlė Wine Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
In contemporanea e in coabitazione con Sapeur - Fiera del Prodotto Tipico di Qualità, si svolge il Forlì Wine Festival, la kermesse dedicata ai vini, liquori e distillati d'Italia. Dal 26 al 28 gennaio 2024 una parte del quartiere fieristico di Forlì si tramuta nel paradiso di Bacco per la 9° edizione del salone che promuovere presso un pubblico di amatori, appassionati ed esperti del settore le migliori etichette e le Cantine dello Stivale, prodotti eccellenti presentati agli avventori direttamente dalle aziende che operano sul territorio.

Anche quest'anno la manifestazione si apre anche al mondo dei distillati e dei liquori, di cui saranno proposte apposite degustazioni.
Il Forlì Wine Festival, che occupa un intero padiglione di Sapeur, favorisce l’incontro fra espositori e visitatori, i vini di alta qualità con i palati che ambiscono a conoscere nuovi sapori e filiere di nicchia per introdurre perle esclusive nel circuito della ristorazione e dell’enologia.
L’occasione è ghiotta per un comparto in continua espansione e in continua ricerca: Romagna Fiere ha fatto le cose in grande, sostenendo i costi per la quota d’iscrizione e facilitando in tal modo gli allestimenti e la presenza delle aziende vitivinicole, ognuna dotata di un proprio stand.

Per gli avventori la proposta si rivela più interessante e stimolante che mai; l’accesso alla manifestazione dà diritto a un percorso di degustazioni illimitate (prezzo 12 euro) dove si può scegliere fra oltre 200 etichette, con calice e tasca personalizzata in omaggio.

Gli obiettivi del festival sono semplici e rievocano in sintesi la cultura del buon bere e del buon mangiare che nel nostro paese è una regola sacra da tempi immemori.
In questo viaggio fra nettari bianchi, rossi e rosé (e annesse centinaia di sfumature), si impara a sorseggiare e utilizzare ogni singolo angolo di bocca per assaporare con responsabilità e moderazione la materia vino, le cui proprietà si apprezzano attraverso meditata lentezza e la capacità di saper abbinare l’etichetta a determinati parterre di prelibatezze culinarie.

Nella vetrina del Forlì Wine Festival si espone il valore intrinseco di fermentati di qualità, autentici, genuini, fiori all’occhiello di una tradizione che unisce tante terre diverse, una molteplicità incredibile di vigneti e una grande famiglia di viticoltori che si ritrova per diffondere a gran voce l’identità italiana.

Informazioni, date, orari e biglietti della fiera

Nome: Forlì Wine Festival – Vini, liquori e distillati d'Italia
Dove: ForlìFiera, via Punta di Ferro 2, Forlì.
Date: dal 26 al 28 gennaio 2024.
Orari:
venerdì ore 14-22:30;
sabato ore 10-22:30;
domenica ore 10-20.
Biglietto: percorso degustazione 12 € con calice e tasca personalizzata in omaggio.
Tipologia: fiera enologica.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Romagna Fiere tel. 0543 798466 – 0543 777420, e-mail info@romagnafiere.it.

Come arrivare: dall’Autostrada A14 bisogna uscire al casello di Forlì.
La stazione ferroviaria di Forlì è ubicata sulla linea adriatica.
Gli aeroporti più prossimi sono quelli di Rimini e Bologna, rispettivamente distanti da Forlì 50 e 70 km.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close