Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza di lusso nel Top End e nel Parco Nazionale di Kakadu in Australia

Pagina 1/2

Il safari-camp di Bamurru Plains si trova nel Kakadu National Park, nel Top End del Northern Territory e, appena aperto, è stato subito inserito nella classifica 2007 di Travel & Leisure come una delle migliori strutture alberghiere al mondo, oltre alla menzione ricevuta nella classifica di Condé Nast, Hot List 2007. Nel 2008, il lussuoso lodge ha vinto il prestigioso “Conde Nast Traveller Readers’ Award 2008”, come miglior hotel nella regione del Pacifico del Sud.
Alcune delle 10 camere sono poste su piattaforme sopraelevate con vista sulle pianure: l’edificio centrale del lodge dispone di un bar self service, una biblioteca, una zona soggiorno, una zona pranzo, una piscina ed un negozio. Servizio raffinato e ottima cucina si sposano con un ambiente autentico e selvaggio.
Il safari-camp si può raggiungere in macchina oppure con volo charter privato da Darwin (18 min. + 10 min. di auto). Tra le attività Bamurru propone gite in idrovolante, crociere sul fiume tra i coccodrilli, safari in 4x4, osservazione delle fauna, pesca, gite giornaliere nel Parco di Kakadu e voli in elicottero. Il lodge, infatti, dispone di un elicottero privato e offre la possibilità di fare “eli-pesca” raggiungendo comodamente il luogo prescelto per pescare oppure per un picnic, osservare gli animali o semplicemente esplorare le parti più remote della proprietà. www.bamurruplains.com

Il Wildman Wilderness Lodge, di proprietà del gruppo Anthology, si trova a metà strada tra Darwin e Kakadu nello splendido Top End del Northern Territory, immerso in una natura rigogliosa, perfetto per vivere al meglio questi luoghi ancora incontaminati.
Questo lodge offre due differenti tipi di alloggio: 10 camere con aria condizionata e 15 tende da safari. Le camere dispongono inoltre di tutti i servizi e le comodità di un alloggio di lusso, tra cui arredi particolari, letti king size e bagno privato. Le tende sono sorprendentemente spaziose con una superficie di 50m2 e tutte sono dotate di ventilatore al soffitto, bagno privato e biancheria. Le cinque tende più grandi, che possono ospitare fino a quattro persone, sono l’ideale per le famiglie. L'edificio principale è situato al centro del lodge ed è il “meeting point” della struttura. La sua architettura richiama e incarna l’essenza del Top End ed è stato, infatti, progettato per il massimo comfort durante tutte le stagioni. L'atmosfera è rilassata e informale e la struttura, schermata e con un impianto di climatizzazione, consente un continuo ricambio d’aria. Il ristorante offre agli ospiti una varietà di opzioni create sempre con prodotti di stagione provenienti da tutta l'Australia. Le migliori tecnologie ambientali vengono impiegate in tutti gli aspetti operativi per la generazione di energia, come la depurazione delle acque nere, con lo scopo di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Il Wildman Wilderness Lodge offre inoltre una serie di tour, crociere e safari per soddisfare tutti gli ospiti. Eccone alcuni esempi:
Crociere al tramonto nei Billabong
Crociera nelle Mary River Wetlands e pranzo barbecue
Overland Quad Bike Safari
... Pagina 2/2 ...
Le esperienze possono anche essere personalizzate secondo le esigenze e gli interessi degli ospiti e queste possono includere:
Pesca
Fotografia
Birdwatching
Escursioni nel bush guidate
www.wildmanwildernesslodge.com.au

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close