Cerca Hotel al miglior prezzo

Copenhagen Beer Festival 2011: festa della birra in Danimarca

Pagina 1/2

Anche se la maggior parte della produzione è stata trasferita altrove, la storica sede della fabbrica Carlsberg a Valby, ospiterà l’annuale Beer Festival. Lo scopo del Beer Festival, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, è di presentare la birra come una bevanda a tutto tondo, dalla qualità eccellente, dando agli ospiti la possibilità di gustare una vastissima scelta di “ambra liquida”. Al festival partecipano, infatti tutti i birrifici e gli importatori danesi, ma vi si trovano anche produttori da vari paesi europei.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate, dove esperti introdurranno ai segreti di birre accuratamente selezionate. Copenhagen Beer Festival è soprattutto una celebrazione della “cultura della Birra”, aperta a tutti, amanti della birra, esperti del settore, ristoratori, cuochi, curiosi, novizi e un’occasione unica per passare una serata di festa in compagnia degli amici in una sede che è divenuta simbolo della tradizione della birra danese.

Sia che siate a Copenaghen nel periodo del festival della birra sia che vi siate in altri periodi, consigliamo di fare una visita al Visit Carlsberg, per immergersi completamente nel mondo della spumeggiante bevanda ambrata. Qui è possibile sia visitare la mostra sul fondatore del famoso birrificio sia assaggiare i prodotti: nel Jacobsen Bar del centro ci sono sempre oltre 30 birre alla spina pronte per voi... nell'ingresso (DKK65) sono incluse 2 birre! Qui tra l’altro si produce ancora dell’ottima birra. Provare per credere.

Per i romantici e amanti del passato oggi è possibile fare un giro guidato con le tipiche carrozze trainate dai cavalli della Carlsberg. Un’esperienza divertente. Quest’anno, inoltre apre i battenti un nuovo Carlsberg Brand Store con nuovi prodotti sugli scaffali e ottime offerte sul merchandising della casa (incluse le famose T-shirt).

Non resta che allenarsi a intonare il brindisi danese… SKÅL!

Dove: Tap1
Ny Carlsbergvej 91
1760 København V

... Pagina 2/2 ...Orari d’apertura:
Giovedì 26 maggio: 16.00 – 23.00
Venerdì 27 maggio: 16.00 – 23.00
Sabato 28 maggio: 12.00 - 23.00

Ingresso:
DKK 100 (€ 13,5 ca., comprende ingresso al festival, il bicchiere ufficiale del festival e la guida completa del festival con descrizioni di tutte le birre presenti alla manifestazione (in danese)

DKK 200 (€ 27 ca., comprende ingresso al festival, il bicchiere ufficiale del festival e la guida completa del festival con descrizioni di tutte le birre presenti alla manifestazione (in danese)
e 10 gettoni per le prove di birra.)
Un gettone equivale ad un assaggio da 10cl della birra scelta (per alcune birre selezionate e rare l’assaggio è di 5cl) Costo per gettone 10DKK

Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal luned́ al venerd́, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close