Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa Navarino, Grecia: al via la nuova stagione mare 2011

Pagina 1/2

Si prepara alla riapertura Navarino Dunes, la prima fase di Costa Navarino che vedrà l’introduzione di numerose novità nella destinazione. La nuova stagione ripartirà il 24 marzo con l’apertura di The Westin Resort, Costa Navarino seguito da The Romanos, A Luxury Collection Resort, i due hotel del gruppo Starwood Hotels & Resorts a Navarino Dunes. Da quest’anno Costa Navarino sarà in grado di offrire tutto l’anno esperienze autentiche, raffinatezza e relax, immersi nel paesaggio incontaminato e ricco di storia della Messinia.

Novità gastronomiche
Navarino Dunes proporrà nuove esperienze culinarie che saranno introdotte durante tutta la stagione: Un nuovo ristorante sarà caratterizzato da influenze medio orientali mentre quello asiatico offrirà un autentico viaggio gastronomico nei sapori dell’Asia.

Chi è alla ricerca di autenticità e cultura locale potrà visitare la Oleoteca /Vinoteca di Navarino Dunes, scoprendo o approfondendo la qualità superiore dell’olio d’oliva e il mondo del vino greco, il tutto accompagnato da una degustazione di antipasti a completamento dell’esplorazione gastronomica.
La nuova boutique Kayak situata nell’Agora permetterà agli ospiti di scoprire i sapori autentici dei gelati grechi, riconosciuti per l’alta qualità degli ingredienti utilizzati.
Il ristorante Eleon, che propone cucina greca tradizionale, sarà dotato di un’area grill esterna, perfetta per il barbecue. I piatti greci più apprezzati saranno inoltre proposti negli altri ristoranti di Costa Navarino, così come i menu per bambini, che utilizzeranno le materie prime naturali della regione, saranno disponibili nelle diverse aree culinarie. Da Luigi, il ristorante italiano nell’Agora, aggiungerà al suo menu sapori tradizionali con selezionati prodotti della cucina regionale italiana.
Chi vuole godersi il mare potrà gustare speciali pietanze e bevande al tramonto direttamente sulla grande spiaggia di Navarino Dunes.

Navarino Natura Hall
È prevista per la primavera 2011 l’apertura di Navarino Nature Hall, il centro espositivo interattivo creato attraverso la collaborazione tra l’Università di Stoccolma, l’Accademia di Atene, TEMES (i tre partner di Navarino Environmental Observatory – NEO), la Hellenic Ornithological Society e la Hellenic Marine Environment Protection Association (HELMEPA). Navarino Nature Hall informerà ospiti, visitatori, studenti, scuole locali e abitanti circa l’unicità e la bellezza dell’ambiente naturale della Messinia e delle attività attualmente in corso al NEO (Navarino Environmental Observatory), ma offrirà loro anche la possibilità di familiarizzare con le questioni ambientali e scoprire come ridurre l’impatto sull’ambiente adottando piccoli accorgimenti nelle abitudini quotidiane.
... Pagina 2/2 ...
The Bay Course
È prevista per l’autunno 2011 l’apertura di un secondo campo da golf a Costa Navarino, The Bay Course. Con questo nuovo green “firmato”, Costa Navarino sarà a tutti gli effetti una destinazione golf. Il campo, disegnato da Robert Trent Jones Jr. e gestito da Troon Golf, par 71, si snoda lungo un percorso panoramico con vista sul mare e sui monti, e alcune buche che consentono di giocare direttamente accanto al mare, per una esperienza golf indimenticabile.

Nuove attività per i piccoli ospiti
Novità anche per Cocoon e SandCastle i due centri per bambini che proporranno nuove attività creative, al tempo stesso educative e divertenti per bambini dagli 8 mesi ai 4 anni e dai 4 ai 12 anni, oltre a un programma studiato dal National Geographic.

Novità di team
Costa Navarino dà il benvenuto al nuovo Direttore degli hotel di Navarino Dunes, Peter Alatsas. Peter, canadese di origine greca e in Starwood Hotels & Resorts dal 1986, vanta oltre 25 anni di esperienza nell’industria turistica, come direttore generale in diversi hotel di lusso in Brunei, Bali, Jeddah, Tokyo, Shanghai, Kyoto, Dubai e Singapore. Entra a far parte del team di Costa Navarino, anche il nuovo executive chef, Doxis Bekris, pluripremiato chef di origine greca, con esperienza nelle migliori destinazioni nel mondo, che ha lavorato accanto a chef stellati Michelin come Gualtiero Marchesi, Gordon Ramsay, Marcus Wareing e Richard Neat.

Per maggiori informazioni: www.costanavarino.com

 Pubblicato da il 01/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close