Cerca Hotel al miglior prezzo

Si avvicina per Stoccarda l'Estate dell'automobile, Automobilsommer 2011

Conto alla rovescia per l’Estate dell’automobile (Automobilsommer) 2011, il programma di iniziative che nei prossimi mesi celebrerà il 125. anniversario della nascita dell’automobile. L’appuntamento per la cerimonia inaugurale è a Stoccarda, capoluogo del Baden-Württemberg, nel weekend del 7-8 maggio e prevede tre eventi. Si inizia con l’apertura della mostra dedicata alla tecnologia e all’innovazione allestita nella Schlossplatz, lo spazio più scenografico della città.

Qui ci si potrà informare sulla storia dell’automobile, ideata proprio a Stoccarda da Gottfried Daimler e Carl Benz, e sul futuro della mobilità, rappresentato da auto elettriche o a propulsione alternativa. La seconda fase della festa si intitola "Stuttgart sucht das Super-Auto" (Stoccarda cerca la superautomobile) e darà occasione a inventori e appassionati di automobili di esporre i loro tesori. Un’apposita giuria ha selezionato 125 speciali vetture personalizzate dai proprietari che sfileranno in passerella e verranno commentate dagli esperti.

Chiude il weekend inaugurale lo spettacolare "Corteo di compleanno" che vedrà arrivare in piazza, uno dopo l’altro, 125 modelli selezionati dei marchi Mercedes-Benz, Porsche e Audi; al volante delle vetture (d’epoca, attuali o prototipi per il futuro) ci saranno molti personaggi famosi. Durante il weekend di festa tutto il centro cittadino si trasformerà in una sorta di autosalone a cielo aperto, con l’esposizione dei modelli più recenti di automobili tedesche e straniere.

Info: www.automobilsommer2011.de
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close