Cerca Hotel al miglior prezzo

Bäderweg: nel Nord Reno-Westfalia trekking sul Cammino delle terme

Camminare fa bene alla salute quanto lo fanno i trattamenti termali. Da questo presupposto nasce il nuovo Bäderweg (Cammino delle terme), un piacevole e facile sentiero di circa 80 chilometri che unisce tre rinomate stazioni termali del Nordreno-Westfalia. Situate nell’area del parco naturale che racchiude la Selva di Teutoburgo in un piacevole paesaggio di boschi e alture, Bad Driburg, Bad Lippspringe e Bad Meinberg sono rinomate per le loro acque termali e i fanghi sulfurei.

Dotate di ottimi alberghi con trattamenti per la salute e il benessere, possono essere visitate in 3 o 4 giorni percorrendo a piedi il nuovo itinerario. Strada facendo si ammirano le tante ricchezze della zona; vicino a Bad Meinberg si ergono le Externsteine, spettacolari rocce d’origine antichissima, a Bad Lippspringe le sorgenti del fiume Lippe, l’elegante Prinzenpalais e il Kaiser-Karls-Park, mentre a Bad Driburg sono da vedere la panoramica rocca Iburg e un vasto parco all’inglese.

Il locale ufficio turistico propone un pacchetto di 4 pernottamenti con prima colazione e trasferimento bagagli a chi desidera percorrere a piedi l’intero Bäderweg; i prezzi partono da 219 euro a persona.

Info: www.paderborner-land.de (anche in inglese)
www.bad-driburg.com (solo in tedesco)
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close