Cerca Hotel al miglior prezzo

Oberhausen: shopping, divertimento e avventura nel Nord Reno-Westfalia

Simbolo di Oberhausen, il gigantesco gasometro trasformato in sede espositiva sorge in un'area dove negli ultimi 15 anni, a seguito della chiusura di uno stabilimento siderurgico, sono state costruite stupefacenti strutture ricreative. Il CentrO è il più grande centro in Europa per lo shopping e il tempo libero, conta infatti ca. 200 negozi, numerosi bar, ristoranti e birrerie, un cinema multisala, discoteche e un parco di divertimenti con ottovolante, autoscontro, nave dei pirati, enorme ruota panoramica e altre giostre.

Adiacenti ad esso sorgono il teatro Metronom, la König-Pilsener-Arena per show, concerti ed eventi sportivi, l'acquario Sea Life che ospita ca. 20.000 animali acquatici, dai molluschi ai cavallucci marini ai pescecani, il parco avventura tree2tree con 15 percorsi di diversi gradi di difficoltà, piattaforme sugli alberi, passerelle e reti sospese, liane, ponti tibetani.

Poco distante, al confine con la città di Bottrop, si trova il Revierpark Vonderort che offre una piscina scoperta con scivolo, una piscina di acqua salina a 32 gradi, sauna, bagno turco, un ampio parco, minigolf e giochi per bambini.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close