Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi musicali in Friuli: Vocalia, Monty Python's Spamalot e Notre Dame de Paris

Pagina 1/2

Vocalia è il festival internazionale di musica che consacra ogni anno, con un tema diverso, la magia e il fascino ineguagliabile della voce umana. Il tema attorno al quale il direttore artistico del festival Gabriele Giuga ha costruito il progetto del 2011, SONGS (canzoni), si richiama al breve ma intenso spazio della forma musicale della canzone, una composizione che ha spesso un respiro che non oltrepassa i tre minuti, ma che riesce a volte a contenere un intero universo, a sopravvivere a generazioni intere, a superare i confini fino talvolta a insediarsi direttamente nel cuore e nelle anime delle persone.
Data: venerdì 20, sabato 21, venerdì 27 e sabato 28 maggio
Tipo evento: musicale
Luogo: Maniago (PN)
Informazioni: www.turismofvg.it
www.vocalia.org

Monty Python’s Spamalot
Spamalot viene proposto al Politeama Rossetti di Trieste, in prima assoluta in Italia, nell’edizione inglese diretta da Christopher Luscombe e prodotta da Howard Panter per l’Ambassador Theatre Group e da Bill Kenwright. I Monty Python sono stati un gruppo di comici inglese, attivo dal 1969 al 1983, la cui commedia è spesso acutamente intellettuale, con riferimenti a filosofi e figure letterarie. Notevole è il segno che il gruppo ha lasciato sul modo di fare comicità: in Italia si sono apertamente ispirati ai Monty Python i Broncoviz e, più di recente, gli Oblivion. Lo stesso termine “spamming” trae origine da uno sketch comico del Monty Python’s Flying Circus, ambientato in un locale nel quale ogni pietanza proposta era a base di Spam (un tipo di carne in scatola spalmabile). Nel 2004 ha debuttato a Broadway, con trionfale accoglienza di pubblico e critica, Spamalot: lo spettacolo è un esilarante viaggio nella parodia (del Medioevo, della saga di Re Artù, ma anche del musical e dello show-business...) e alterna una serie di irresistibili numeri musicali.
Grazie ai pacchetti Music&Live dell’Agenzia TurismoFVG gli spettatori del musical potranno prenotare un soggiorno di 2 notti negli hotel convenzionati e ricevere un biglietto omaggio in galleria o scontato del 50% in platea.

Data: da martedì 24 a domenica 29 maggio
Tipo evento: musical
Luogo: Trieste, Politeama Rossetti
Informazioni:
www.turismofvg.it
... Pagina 2/2 ...www.musicandlive.it
www.ilrossetti.it

Notre Dame de Paris
Oltre quindici milioni di spettatori in tutto il mondo per un successo che si rinnova dal 1998: è il biglietto da visita di Notre Dame de Paris, l’opera moderna con le musiche di Riccardo Cocciante e i testi di Luc Plamondon, tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. Un grandioso allestimento che in Italia è stato applaudito da più di due milioni e mezzo di persone in 38 diverse città e che nel 2011 celebra il suo decennale. Con la sua formula innovativa, Notre Dame de Paris ha svecchiato la scena teatrale e musicale italiana introducendo musiche e sonorità inedite, nuovi autori e voci, aprendo la strada a un nuovo corso dello spettacolo. Oggi, che si appresta a festeggiare con leggerezza dieci anni di ininterrotto successo, si conferma un’opera senza tempo e che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori. Grazie ai pacchetti Music&Live dell’Agenzia TurismoFVG gli spettatori del musical potranno prenotare un soggiorno di 1 notte negli hotel convenzionati e ricevere un biglietto omaggio.
Data: da mercoledì 25 a sabato 28 maggio
Tipo evento: musical
Luogo: Trieste, Palatrieste
Informazioni:
www.turismofvg.it
www.musicandlive.it
www.azalea.it

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

 Pubblicato da il 28/02/2011 - 2.304 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close