Cerca Hotel al miglior prezzo

Regione di Villach: laghi, passeggiate, bicicletta, golf, terme e campeggi

Laghi cristallini e potabili, montagne maestose, impianti di risalita e un incontaminato parco naturale, terme e centri fitness, attività outdoor per tutti i gusti e una cucina sana ma al tempo stesso prelibata. Per questi e altri motivi Villach si propone come meta ideale delle vacanze estive per tutti coloro che non amano poltrire sotto l’ombrellone, ma desiderano passare dei giorni all’insegna del benessere e dello sport.

A piedi… Attorno ai due splendidi e intatti specchi d’acqua (…si può anche bere!) di Ossiach e Faak sono stati realizzati percorsi da running e nordic walking. Lungo il lago di Faak si snodano cinque itinerari di nordic walking con distanze che variano da 4 a 10 chilometri di lunghezza e diversi gradi di difficoltà, disegnati tra i boschi e i prati delle colline circostanti. Del tutto simile l'offerta del lago di Ossiach che con il suo Nordic Fitness Sports™ Park propone percorsi che vanno dai 4 agli 11 chilometri. Gli itinerari sono indicati su una apposita mappa e sono tutti dotati di ottima segnaletica: perdersi sarà impossibile! Anche chi sceglie di soggiornare presso le terme di Warmbad-Villach potrà godere di percorsi meravigliosi alla scoperta della natura circostante: uno di questi porta alla Römerweg, lungo il tracciato delle via Iulia Augusta, memoria del passato romanico di Villach. Ricca di itinerari anche l’area di Bad Bleiberg dove sono stati mappati ben cinque itinerari: il più breve è lungo due soli chilometri mentre il più lungo 15 e l’altitudine varia dai 20 ai 240 metri. Infine la Gerlitzen, dove nella stagione estiva si tengono lezioni gratuite per approcciarsi in modo corretto alla disciplina del nordic walking con istruttori qualificati.

...in sella alla due ruote. Per chi cerca un colpo di pedale, la zona turistica di Villach ha molto da offrire. Lungo il Lago di Ossiach si snoda una pista ciclabile di ben 30 km, mentre sulla Drava un lungo percorso collega l’Alta Pusteria (intorno a Dobbiaco), l’Osttirol a tutta la Carinzia, per una vacanza cicloturistica anche a più tappe. Le impeccabili linee ferroviarie hanno vagoni riservate alle biciclette con la possibilità di raggiungere Spittal e ritornare a Villach pedalando. Afritz è invece la meta ideale per chi ama la mountain bike: qui infatti è stata allestita una pista permanente di downhill per i più avventurosi.

…o sul green. Il campo da golf a 18 buche Schloss Finkenstein, situato tra Villach e il lago di Faak è meta ideale per tutti gli amanti del green. Sei laghetti, oltre ad abbellire il paesaggio, costituiscono una sfida per il gioco. Ogni buca dispone di sei battute, ideale in eguale misura per rookies e pros. La residenza “Schloss Finkenstein” dà il nome al campo e conferisce alla struttura un’atmosfera nobile e signorile. L’edificio ha circa 200 anni e oggi ospita la club house e il ristorante. La scuola di golf è gestita da Gary Foster e il suo team. Per informazioni: www.gcfinkenstein.at

Dormire sotto le stelle. In riva ai laghi della Regione di Villach si trova il non plus ultra in fatto di
campeggio: il camping Berghof sul lago di Ossiach che è stato addirittura dichiarato “SUPER CAMPEGGIO ADAC 2010”, grazie agli eccezionali risultati raggiunti in seguito all’ispezione ADAC del 2010. Sette invece i campeggi riconosciuti con il marchio “ECO-LABEL 2010”, a dimostrazione di una gestione rispettosa dell'ambiente che garantisce un utilizzo razionale ed ecologico dell'acqua potabile, un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell'area del campo. Una vacanza avventurosa e che fa bene anche al portafoglio. L’elenco completo dei campeggi della regione
di Villach è disponibile al link www.region-villach.at
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close