Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a Villach, in Carinzia, la meta ideale per la famiglia e i bambini

Pagina 1/2

Vacanze perfette all’insegna della famiglia. Immersa in un ambiente naturale caratterizzato da monti e laghi, Villach offre strutture alberghiere ad hoc per i più piccoli e mete escursionistiche variegate: dalle attrazioni come il falcon show alla fortezza di Landskron e le sue aquile, alle esperienze da giovani minatori con i programmi Terra Mystica e Terra Montana. E tanto altro ancora, come il parco naturalistico dedicato ai macachi giapponesi.

Orsacchiotti e Hotel
A Villach nulla è lasciato al caso, e anche le esigenze degli ospiti più piccoli non vengono trascurate. Diverse sono infatti le strutture alberghiere a misura di famiglia, contraddistinte dal simbolo dell’orsetto. Oltre alla consueta classificazione con le stelle a questi hotel viene attribuita una categoria di orsetti secondo criteri che vengono accuratamente controllati. Gli alloggi ad esempio a 1 orsetto sorgono in bella posizione e hanno un’area giochi per bambini lontana dal traffico stradale, l’atmosfera è accogliente e sono previste vantaggiose riduzioni per i bambini. Quelli a 3 orsetti propongono menù creati apposta per i più piccoli, offrono servizio baby-sitter, hanno camere spaziose dotate di lettini, apparecchi e prese in totale sicurezza, sgabello in bagno, seggiolino per il WC e arredamento a misura di bimbo. Ciò che distingue invece le strutture a 5 orsetti sono il guardaroba e portasciugamani ad altezza di bambino, il monitor ascolta bimbo disponibile in camera/appartamento, la possibilità di lasciare il bambino per cinque giorni su sette presso l’asilo accudito da personale preparato. Nella regione turistica di Villach sono 10 le strutture alberghiere che possono fregiarsi del titolo "specialisti per famiglie".

Divertimento per grandi e piccini con le numerose le attrazioni per tutta la famiglia offerte da Villach durante tutto l’anno.

Falcon Show alla fortezza di Landskron
Il Falcon Show è una spettacolare esibizione di rapaci che si tiene tra le rovine del castello di Landskron, durante la quale si possono osservare i rapaci librarsi in volo libero nelle correnti ascendenti del castello. Durante lo show vengono illustrati agli spettatori il comportamento e il modo di vivere di questi animali in parte minacciati dall’estinzione. L’intenzione principale di queste esibizioni è di presentare i rapaci da vicino e far capire ai visitatori tutto quello che di
... Pagina 2/2 ... questi animali è degno d’essere noto (www.adlerarena.com).

Affenberg, una riserva di oltre 130 macachi giapponesi a Villach
Ai piedi del castello di Landskron si trova la riserva di Affenberg realizzata per tutelare più di un centinaio di macachi giapponesi a rischio di estinzione, che qui hanno trovato un microclima adatto a vivere in tranquillità. Quello di Affenberg è un progetto privato ed è finanziato con il ricavato degli ingressi. La riserva di Affenberg, inaugurata nel 1996, è circondata da un recinto con tripla protezione (elettricità, gas, impianto d’allarme) ed è estesa su 40.000 mq, dove abitano più di 130 macachi giapponesi. Solo una parte della riserva è accessibile ai visitatori, mentre l’altra metà è zona riservata alla tranquillità e alla privacy degli animali (www.affenberg.com).

Terra Mystica e Terra Montana
A Bad Bleiberg i bambini più temerari potranno essere minatori per un giorno! Antica terra di minatori, offre ai suoi piccoli visitatori la possibilità di scoprire i segreti del sottosuolo visitando i parchi divertimento “Terra Mystica” e “Terra Montana”. Guide esperte accompagneranno i gruppi alla scoperta di cunicoli e labirinti sotterranei, per illustrare i segreti e la pericolosità del lavoro in miniera. Dopo aver indossato pantaloni, giacca ed elmetto, uno scivolo da minatore lungo ben 68 m (il più lungo d’Europa) condurrà i turisti nel mondo sotterraneo di Bad Bleiberg (www.terra-mystica.at).
19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close