Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra si prepara alle nozze del secolo tra Kate Middleton e il Principe William

Pagina 1/2

29 aprile 2011: mancano ormai solo due mesi al lieto evento, che porterà a Londra curiosi, turisti e media da tutto il mondo. Sono attesi oltre 600 mila visitatori per le nozze del secolo e la capitale britannica già offre tour speciali dedicati al ‘Royal Wedding’, oltre a tantissimi eventi e curiose chicche ‘a tema’ per chi vuole assaggiare un pezzo di storia o vivere un momento emblematico in anteprima. Se non siete stati invitati al matrimonio fate ancora a tempo a indossare un cappello “very british” e volare a Londra per partecipare a uno dei Royal wedding package. Sono infatti ancora disponibili differenti tipi di sistemazioni per il weekend reale, così i visitatori possono recarsi nella capitale britannica ed entrare a far parte delle celebrazioni. Ecco alcuni dei pacchetti messi a disposizione per tutti coloro che vogliono vivere in prima persona il grande evento:

St.James’s Hotel propone uno speciale pacchetto per il Royal Weeding che andrà avanti da febbraio sino a maggio. Una notte in una confortevole deluxe room, inclusa una tipica colazione all’inglese, pomeriggio Royal con tè e sandwich, panna, marmellate e selezione di torte. Per smaltire questa speciale merenda il pacchetto offre anche un tour di 2 ore nel quartiere più antico di Londra. Da scoprire passaggi segreti, antichi cortili con colonnati in fiore. Il distretto di St. James rispecchia il patrimonio storico, culturale e architettonico dell’antica Londra dei reali.

Milestone Hotel propone il pacchetto Royal dal 24 aprile. L’albergo ha una fantastica vista sui giardini di Hyde Park e Kensington Palace. Il weekend comprende una notte e relative colazioni, tè il pomeriggio e un Royal Banquet con ben sette portate. Inoltre sono inclusi i biglietti di entrata per Kensington Palace, trasporto in macchina lussuosa da e per l’aeroporto. In omaggio, un piatto commemorativo o due graziosi boccali offerti da Royal Worcester. In più, saranno disponibili una serie di extra come un picnic a Hyde Park, accesso alla Royal Gallery e al Royal Mews e un cesto da pranzo per il giorno del matrimonio reale.

Un’altra proposta interessante riguarda l’ Hyatt Regency Hotel (dal 28 aprile sino al 2 maggio). Questo pacchetto deluxe prevede quattro giorni, sino a 6 persone, nella suite Royal, una Daimler DS40 e maggiordomo disponibile 8 ore al giorno. Gli ospiti avranno anche la possiblità di incontrare e chiacchierare con l’autrice della biografia reale William and Kate - The Love Story, in più include sei biglietti per la Royal Opera House e un tour per i palazzi storici reali con una guida personale per due giorni. Tutti i pasti saranno serviti ovviamente nella suite, creati ad hoc da uno chef personale.

Inoltre, se volete solo soggiornare a Londra sono stati appena inaugurati due splendidi hotel: Corinthia e Marriott St Pancras in aggiunta all’ampia offerta di sistemazioni disponibili in tutta la città.

E per chi non vuole dedicare una 3 giorni a Londra unicamente per il Royal Wedding,
Visit London propone un tour dedicato, nei weekend, da febbraio al 29 aprile, che comprende le seguenti visite:
- Il luogo di nascita della Regina Elisabetta II
- Garrard, la gioielleria reale dal 1843 dove Carlo acquistò l’anello per Diana;
- Mahiki, il locale notturno preferito dalla futura coppia reale;
- John Loob Bootmaker, dove vengono artigianalmente fatte le eleganti calzature della regina, del principe Carlo e di William e Harry;
- Buckingham Palace, la residenza reale dal 1837
- Westmister Abbey dove si terrà la cerimonia.

L’offerta si può valutare in tutta tranquillità visitanto il sito di Visit London (www.visitlondon.com) al seguente link www.visitlondon.com/events/detail/11811797
... Pagina 2/2 ...
I tour più curiosi nascono dall’interesse alla vita privata dei due sposini, che cresce esponenzialmente. Sono disponibili tour dedicati allo stile di Catherine, dai negozi dove si recava a fare shopping, sino alle gioiellerie dove acquistava i suoi monili, o ai locali dei primi appuntamenti con il suo Principe. Il link per studiare gli itinerari è www.visitlondon.com/maps/itineraries/kate-middletons-london
Naturalmente sono disponibili tour dedicati al principe William, ai luoghi in cui è cresciuto, alle sue passioni come lo stadio o al suo tipico “polo style”.
Il link relativo è www.visitlondon.com/maps/itineraries/prince-williams-london

Se volete solo un assaggio dell’atmosfera royal e non avete tempo per tour stancanti, Londra propone anche tè e aperitivi a tema.

Da Galvin, presso l’Hilton, dal 26 al 29 aprile si potrà gustare un menu in spirito romantico. Ogni coppia riceverà al suo arrivo un cocktail Bellini e potrà sorseggiarlo alla fantastica vista di Buckingame Palace e del London skyline dal 28esimo piano del ristorante. Il pranzo sarà preparato in esclusiva da Andre Garrett ad un prezzo di £45 a persona per tre portate.

Se siete amanti del tè, presso il Royal Horseguards, per tutto il mese di aprile, sarà servito Il Royal wedding afternoon tea. Il menu proposto inizia con lo speciale Sapphire Earl Grey Tea in omaggio al fantastico anello di fidanzamento offerto da William a Kate. Il tutto sarà seguito da una selezione accurata di sandwich con cetrioli, pollo, fetta di pane tostata ricoperta di formaggio fuso, gamberetti e salmone affumicato scozzese. Per finire, una deliziosa miniatura della torta di nozze, tortina English Rose con miele, pudding con meringhe e speciali biscotti cucinati per l’occasione. Incluso anche un liquore di ribes, una coppa di Champagne e cioccolato. Il tutto a soli £32.

E se proprio non avete la possibilità di recarvi a Londra, potete recuperare un ricordo dell’indimenticabile evento, come l’anello della principessa Kate, anche da casa. Basteranno circa 40 euro, prezzo della versione “fake” proposta da Kennet Jay Lane.

Infine, al link blog.visitlondon.com/2010/12/official-royal-wedding-china-launched-at-buckingham-palace/ si può acquistare un set limitato di un boccale, piatto da portata e portapillole, tutti con le iniziali rifinite dei due sposini.

Sognare un matrimonio da favola a Londra è possibile...

Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o Edelman
Visita Visitlondon.com
 

 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close