Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovi alberghi a Copenaghen: lusso e non

Pagina 1/2

La capacità alberghiera di Copenaghen e dintorni è in crescita: nella sola area del distretto di Ørestad saranno create ben 2.550 camere. Tra queste, 800 camere saranno legate al più grande centro Congressi della Scandinavia, il Bella Centermentre, mentre altre 700 camere costituiranno il più grande albergo low cost della Danimarca, il CABINN METRO.

Nel 2008 è stato inaugurato il primo all-suite hotel, il NIMB , con vista sui famosi giardini del Tivoli: 13 suite esclusive, una struttura per congressi da 20-80 persone, una sala eventi, il ristorante gourmet Herman, la brasserie NIMB, uno stand di hot dog gourmet e un delicatessen con caseificio all'interno. Entro il 2010, invece, ci sarà l'apertura di un nuovo Centro Congressi nel centro cittadino, il Tivoli Congress Centre. Il Centro potrà ospitare fino a 4.000 persone. Intorno sarà costruito un complesso alberghiero con 1.300 stanze. Uno degli alberghi sarà il nuovo ed emozionante tematico Tivoli Hotel che permetterà di offrire ai propri ospiti un'esperienza completa dal divertimento al pernottamento.

Tivoli Congress Centre
Entro il 2010 Copenaghen vedrà l’apertura di un nuovo grande Centro Congressi nel centro cittadino, il Tivoli Congress Centre. Il Centro potrà ospitare fino a un massimo di 4.000 persone e la sala conferenze maggiore avrà posto per 2.500 persone. Intorno al Centro Congressi sarà costruito un complesso alberghiero con 1.300 stanze alberghiere in varie categorie. Uno di questi alberghi sarà il nuovo ed emozionante tematico Tivoli Hotel sviluppato in collaborazione tra Tivoli A/S con Arp Hansen e realizza il sogno del parco di poter offrire ai propri ospiti un’esperienza completa dal divertimento al pernottamento.
Per chi è invece più attento al prezzo l’alternativa è il nuovo Wakeup Copenhagen, con le sue 510 stanze, forse meno spaziose, ma ben distribuite. Le camere sono 100% non-fumatori, alcune di esse sono pensate appositamente per gli allergici con i pavimenti in legno e alcune per le famiglie con stanze comunicanti. Il concetto dell’albergo è di presentarsi come un albergo a 4 stelle, ma con i prezzi di un due stelle. Il Wakeup Copenhagen aprirà i battenti già a ottobre di quest’anno, mentre il Tivoli Hotel e il Tivoli Congress Center saranno pronti per la seconda metà del 2010.
Ulteriori informazioni: www.arphansen.dk.

Copenhagen Living
Come in una fiaba di Andersen una vecchia chiatta si è trasformata in un esclusivo albergo e ora nel cuore del porto, vicino alla via Langebrogade, sorge il CPH LIVING, primo albergo fluttuante della città. Le ampie finestre offrono una splendida vista sul porto di Copenaghen e le 12 stanze e le parti comuni sono arredate con articoli del migliore design scandinavo ed il tema marittimo accomuna la scelta dei materiali: acciaio e legno massiccio sono elementi che ricorrono in tutto l’hotel. Gustate la colazione preparata dalla nave-ristorante VIVA, situata accanto al nuovo hotel, in camera vostra oppure in coperta tranquillamente sdraiati al sole. L’apertura è prevista nella primavera del 2009.
Ulteriori informazioni: www.cphliving.com.

Crowne Plaza Copenhagen Towers
La costruzione del Crowne Plaza Copenhagen Towers procede a gonfie vele, al ritmo di un piano la settimana e prevede un’apertura anticipata già il 16 novembre 2009, in tempo per il Summit ONU sul Clima di dicembre. Il Crowne Plaza, che nasce da un progetto dell’architetto Kim Utzon, sarà un albergo a 4 stelle con 366 camere e un grande centro congressi di 3500 m². L’albergo sarà situato accanto al complesso commerciale Copenhagen Towers, 20 piani di uffici e negozi esclusivi.
Ulteriori informazioni: www.copenhagentowers.dk

... Pagina 2/2 ...CABINN METRO
Il 1 luglio 2009, nel nuovo quartiere di Ørestad, verrà inaugurato uno degli alberghi più grandi della Danimarca: si tratta della quarta struttura della catena CABINN a Copenaghen. Con le sue 700 camere potrà ospitare i partecipanti alle fiere e congressi del vicino Bella Center, i golfisti del Royal Golf Center, gli ospiti della Københavns Universitet (università di Copenaghen) come naturalmente turisti e uomini d’affari. L’hotel disporrà di un sala per la colazione con una capacità di 500 posti, di un caffè-ristorante da 150 posti e ad un ampio spazio per conferenze. Progettato dello studio di Daniel Liebeskind, tra i più noti e acclamati architetti nel mondo il Cabinn Metro è destinato a diventare una struttura architettonica di riferimento nella città.
Ulteriori informazioni: www.cabinn.dk

Bella Hotel
Accanto al grande centro congressuale Bella Center sorgerà - grazie al progetto dello studio 3XNielsen - il Bella Center Hotel che, per la sua struttura architettonica avveniristica, potrebbe essere soprannominato “le Twin Towers di Copenaghen”. Si tratta, infatti di due torri dell’altezza di 75 metri che s’innalzano una di fronte all'altra e sono inclinate in direzioni opposte, a formare un complesso molto suggestivo. Questa soluzione architettonica, che prevede la torsione nella parte superiore di una delle due torri e la torsione al livello del piano terra dell’altra, racchiude in sé una funzione precisa: ottenere una veduta non ostruita da ciascuna finestra delle 800 stanze complessive delle due torri, così da integrare l'hotel alla struttura del centro congressi.
Un hotel a quattro stelle, che offrirà ai suoi ospiti ogni genere di confort: dal centro benessere a ristoranti, bar e una veduta che, per l'altezza della struttura, sarà davvero fantastica!
I lavori di costruzione sono iniziati il 17 settembre 2008 e si prevede l’apertura delle 800 camere nel primo quadrimestre del 2011.
Ulteriori informazioni: www.bellacenter.dk

Gilleleje SPA & Wellness Resort
Nel 2009 il pittoresco centro di Gilleleje, nel nord della Selandia, si arricchirà di una nuova struttura alberghiera di 200 stanze, affacciate su un campo da golf di 18 buche, con centro benessere e spa. L’apertura è prevista per l’inizio del 2011.
Ulteriori informazioni: www.sunborn.com

Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal lunedý al venerdý, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

close