Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Internazionale della Bachata, a febbraio a Santo Domingo

La vivace manifestazione riunirà migliaia di appassionati di tutto il mondo e si terrà a Santo Domingo dal 24 al 27 febbraio, in concomitanza con il Carnevale e la giornata dell’Indipendenza, un vero tripudio alle tradizioni.

Nella Repubblica Dominicana, l’isola più vivace dei Caraibi, nasce il Festival Internazionale della Bachata. L’evento, sponsorizzato dai maggiori promotori della medesima manifestazione in Finlandia, Vesa Parkkari e Rodchata, coinciderà con il giorno dell’Indipendenza e si terrà dal 24 al 27 febbraio. Le attività previste per questa divertente manifestazione, che coinvolge tutti gli appassionati del ritmo latino, comprende quattro giorni dedicati ai workshop e party organizzati a bordo piscina accompagnati dalla musica travolgente di tre band live Teodoro Reyes, El Pequeño de la Bachata e Melania. Santo Domingo si presta ad accogliere migliaia di partecipanti da tutti gli angoli del mondo.

Il popolo dominicano, celebre per il suo spirito ricco di entusiasmo e allegria ama la musica tanto che il Festival del Merengue è ormai diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere.
In occasione dell’annuale Festival del Merengue, che si tiene a fine luglio, la capitale Santo Domingo si anima con esibizioni folkloristiche in costume, competizioni ufficiali tra barman, mercatini di artigianato, feste ed eventi dedicati alla succulenta gastronomia locale. Il ritmo travolgente del merengue, ballo tipico della Repubblica Dominicana, diventa il protagonista incontrastato per 4 giorni e 4 notti di grande festa, in cui la capitale dominicana Santo Domingo si trasforma in un’autentica pista da ballo a cielo aperto: un’occasione da non perdere per gli appassionati di ballo latino e per chi desidera scoprire una caratteristica, quella della musica e della danza, che ha un aspetto insolito di questo meraviglioso Paese. Particolare e del tutto unico nel suo genere, è anche il “palco” scelto per questa straordinaria kermesse tutta dedicata al merengue: gli eventi principali si svolgono, infatti, davanti al Malecón, lo splendido lungomare della capitale, chiuso al traffico per l’occasione e trasformato in una pista da ballo davvero spettacolare dove si esibiscono giovani emergenti e stelle della musica dominicana e latina, proponendo i loro pezzi, all’insegna soprattutto di merengue e bachata, considerati i “balli nazionali”.

Il ballo latino è una tradizione talmente radicata in Repubblica Dominicana che esiste un operatore turistico, Altilis, che organizza appositamente tour basati su questa bellissima realtà. Una vera e propria nuova concezione di viaggio, vivace e accattivante che contagia il viaggiatore con la passione per il ballo. Il ritmo travolgente di salsa, bachata e merengue, nei luoghi dove questa musica ha messo le proprie radici, riunisce i più affezionati del genere e li rende partecipi di un percorso indimenticabile.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 
  •  

 Pubblicato da il 31/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

close