Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi in Friuli a maggio: Udine Far East, Bavisela e Sapori Pro Loco

Pagina 1/2

Udine Far East Film Festival
Première, retrospettive, omaggi e focus nella più grande vetrina del cinema popolare asiatico. Ogni anno, durante i suoi nove giorni di proiezioni, il Far East Film Festival offre la possibilità di assistere alle produzioni cinematografiche asiatiche di maggior successo e a preziose retrospettive. Nella piacevole e informale atmosfera del festival, i più recenti film dal Far East (Estremo Oriente) ovvero di paesi come Cina, Hong Kong, Taiwan, Sud Corea, Giappone, Filippine, Singapore e Thailandia sono presentati in un ricco programma che comprende numerose retrospettive e focus dedicati a registi e protagonisti del cinema orientale. Anno dopo anno, il Far East Film Festival conferma il ruolo di maggiore vetrina internazionale del cinema popolare asiatico.
Data: da venerdì 29 aprile a sabato 7 maggio
Tipo evento: festival
Luogo: Udine
Informazioni: www.turismofvg.it
www.fareastfilm.com

Bavisela
In una giornata di primavera spazio al grande spettacolo delle corse: in primo piano il fiume colorato della 18^ Bavisela non competitiva, con migliaia di persone che percorreranno il lungomare dal castello di Miramare a piazza Unità. Quest’anno infatti si svolgerà la 12^ maratona d’Europa (con partenza da Gradisca d’Isonzo) e la 16^ maratona europea dei due castelli (con partenza da Duino). Tanti i gruppi festosi, le famiglie, i bambini anche piccolissimi, e ancora gli ospiti di alcune case di riposo portati alla Bavisela in sedia a rotelle dagli operatori delle strutture e tantissimi cani. Tutti i partecipanti poi taglieranno il traguardo in piazza Unità in un'esplosione di applausi, musica e festa, con una cornice stupenda, grazie all'ultimo tratto prima dell'arrivo, da compiere in un cerchio nella stessa piazza, in mezzo alla folla festosa.

Data: domenica 8 maggio
Tipo evento: sportivo
Luogo: Gradisca D’Isonzo – Duino – Miramare – Trieste
Informazioni:
... Pagina 2/2 ...www.turismofvg.it
www.bavisela.it

Sapori Pro Loco
Dopo i successi ottenuti dalle precedenti edizioni, si rinnova anche per il 2011 l’appuntamento con questa raffinata vetrina enogastronomica che valorizzerà, con musica, teatro e folclore, gli aspetti culturali e sportivi che caratterizzano il Friuli Venezia Giulia. Sapori Pro Loco 2011 si avvarrà della formula vincente delle ultime edizioni: le Pro Loco proporranno il meglio dell’enogastronomia regionale a prezzi rigorosamente prefissati e contenuti, all’interno di un magico contesto scenografico quale l’affascinante dimora dogale di Villa Manin di Passariano.

Data: sabato e domenica 14 e 15, 21 e 22 maggio
Tipo evento: enogastronomico
Luogo: Villa Manin di Passariano, Codroipo (UD)
Informazioni:
www.turismofvg.it
www.prolocoregionefvg.org

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

 Pubblicato da il 27/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close