Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuova pista di Sleddog al Corno alle Scale: testimonial Tomba e Razzoli

Domani, giovedi 27 gennaio Alberto Tomba torna sulle nevi di casa, a Corno alle Scale, la località sciistica dove ha mosso i primi passi sugli sci. Tomba inaugurerà, alle ore 14 una pista creata ad hoc per lo sleddog, il circuito dedicato alle affascinanti corse su slitte trainate dai cani nei boschi innevati. C’è molto entusiasmo nella stazione invernale, a un’ora di auto da Bologna e da Firenze, per l’arrivo di Tomba - il testimonial montagna dell’Emilia Romagna insieme all’altro campione olimpico Emiliano Razzoli. Le loro facce sorridono dai manifesti collocati all’ingresso di tutte le località appenniniche, con lo slogan “Emilia Romagna Neve imbattibile a prezzi imbattibili”.

Lo sleddog è l’ultima novità sulle piste di Corno alle Scale. In Italia sono poche le località che offrono questo divertimento al pubblico. Al Corno si può vivere l’emozione di salire a bordo di una slitta da neve o di condurla personalmente, seguendo un breve corso per musher, termine con il quale si indica il conduttore. Un giro di 15-20 minuti, in veste di passeggeri, a bordo di una slitta costa 25 euro, 20 euro per i bambini. Il minicorso per diventare musher consiste in 15 minuti di lezione teorica e in un’ora di conduzione su una slitta: in questo caso si segue la scia dell’istruttore che precede gli allievi a bordo della slitta “maestra”. Il corso costa 80 euro e viene rilasciato un attestato. Con l’arrivo dello sleddog in alta quota, il Corno alle Scale si arricchisce di un’attrazione in più. Del resto sarà divertente anche solo andare alle partenze a dare una carezza ai bellissimi cani di razza Alaskan e Siberian Husky. Info: www.athaskaappennino.com.

Domani, Alberto Tomba parteciperà anche a una breve ciaspolata, sulle racchette da neve, e incontrerà gli acrobati dello snowboard. Proprio in questi giorni a Corno alle Scale è in corso fino a domenica il DanceHall Riders Snowboard Camp, una festa che richiama i giovani snowboardisti di tutta Europa e gli appassionati della musica reggae. Chi vuole passare un week end a Corno alle Scale può trovare tante offerte a partire da 99 euro per il pacchetto Week-end Freesky&Fuyn, tre giorni e due notti, due skipass e un’ora di accompagnamento con il maestro di sci. Info sul sito www.appenninoeverde.it
Fonte: Ufficio Stampa Apt Servizi
Visita Aptservizi.com
 
  •  
23 Aprile 2024 La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi, in provincia di Bari, giunge ...

NOVITA' close