Cerca Hotel al miglior prezzo

Il villaggio di Abu Gosh, Israele: al via il Vocal Musical Festival

Pagina 1/2

Il villaggio di Abu Gosh è anche noto per alcune caratteristiche significative legate al mondo cristiano. A partire del 12° secolo, i Cristiani iniziarono ad identificare Abu Gosh con Emmaus, il luogo dove Gesù apparve dopo la Resurrezione (Luca 24: 12-31). Essi pensarono che il vecchio caravanserraglio che trovarono nel villaggio fosse la mèta dei discepoli che camminavano lungo la strada “ distante circa sette miglia da Gerusalemme “ (Luca 24: 13).

Un tranquillo giardinetto ospita l’imponente chiesa del villaggio di Abu Gosh; le sue pareti sono decorate con dipinti di personaggi del Nuovo Testamento, alcuni dei quali tra i più antichi affreschi medievali nel mondo. Abu Gosh è stato anche identificato come Kiriat Jearim, dove era stata portata l’Arca dell’Alleanza, dopo la cattività dei Filistei (1 Sam. 6:21).

L’incantevole villaggio collinare di Abu Gosh è anche noto per il suo “Vocal Musical Festival” che si tiene ogni anno durante la festa di Succot o la festa dei Tabernacoli. I turisti e i visitatori presenti all’appunto annuale del Musical Winter Concerts sono i primi ad apprezzare la perfetta acustica di cui è dotata la chiesa del villaggio I concerti iniziano alle ore 21.00 dell’ultimo Sabato del mese (da Gennaio a Marzo) presso la Chiesa Kiryat Ye’arim che si affaccia sul villaggio pittoresco di Abu Gosh.

Sono in programma i seguenti concerti:
- 29 Gennaio 2011: Concerto “Bach a Versailles”
Concerto Bach di Branderburg n° 4 e il Matrimonio Cantata eseguito dal soprano Ya’ele Avita, diretto da Patrick Cohen Akenine

... Pagina 2/2 ...-26 Febbraio 2011: Concerto “Oltre il Volo della Colomba”, seguito da ballate dall’Irlanda e dalla Scozia, da musica folk e country americana e brani di canzoni popolari.

-26 Marzo 2011: “Anna Magdalena Bach”
Concerto Bach di Branderburg n°5 e la Cantata 51 per soprano e tromba (come da estratti del quaderno di appunti di Anna Magdalena)

Per ulteriori informazioni ed acquisti biglietti: www.agfestival.co.il

Fonte: Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Ufficio Stampa cohn&wolfe
Visita Israele-turismo.it
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close