Cerca Hotel al miglior prezzo

Canazei Night Show: sci acrobatico sulle Dolomiti alla vigilia della befana

Strali di fuoco tagliano l’oscurità di una notte che si distende fin dove si scorge il candore delle piste. I giocolieri, con eccezionali lanci di torce infiammate, riscaldando il parterre dove l’attesa cresce a dismisura. Poi, i tracciati da sci rifulgono delle luci dei riflettori e dei gatti delle nevi, la musica incalza e ha inizio il Canazei Night Show.

Rinnovato nel nome, torna il 5 gennaio alle ore 21.00 in località Pecol nella skiarea del Belvedere di Canazei, uno degli spettacoli più noti e apprezzati delle Dolomiti.
I maestri di sci e snowboard della Scuola Marmolada di Canazei sono i registi nonchè i protagonisti di un’esibizione senza pari con pazze discese, salti ed evoluzioni dei migliori freestylers, acrobati del salto e paragliders. A tutto ciò si aggiunge la dimostrazione della potenza e dell’abilità dei gatti delle nevi, con la velocità e la versatilità delle motoslitte che, come insoliti danzatori, si esibiscono in straordinarie coreografie.
Lo show non permette distrazioni, perché nei “cambi di scena” la pista diventa il palcoscenico di animatori e fantasisti capaci di rendere l’evento unico nel suo genere sino al gran finale: la suggestiva fiaccolata dei maestri sotto il cielo di Pecol rischiarato dalle mille luci dei fuochi d’artificio. Raggiungere la località per assistere allo spettacolo è semplice utilizzando la telecabina che parte dal centro di Canazei, eccezionalmente aperta per l’occasione dalle ore 20.00 (biglietto andata/ritorno: adulti 5 euro; bambini 3 euro; skipass non validi).
Il Canazei Night Show, organizzato dalla locale società d’impianti a fune Sitc, in collaborazione con la Scuola di Sci Marmolada ed il Comune di Canazei, tornerà poi anche il prossimo 24 febbraio per divertire quanti avranno scelto la Val di Fassa per un indimenticabile soggiorno sulla neve.

Immagini di R. Brunel
Per ulteriori informazioni: www.fassa.com

  •  

 Pubblicato da il 30/12/2010 - 3.968 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close