Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza tra le spiagge dello Sri Lanka: sole, mare e barriera corallina

Pagina 1/2

Per gli amanti delle famose 3 S: sun, sea e sand (sole, mare e sabbia), lo Sri Lanka offre un rapporto qualità prezzo imbattibile. Grazie alla sua posizione lungo la linea dell’Equatore, il clima tropicale domina l’isola, con alcuni differenze tra le varie regioni e stagioni. La temperatura si aggira attorno ai 24 – 26 gradi e il sole, i cieli azzurri sono praticamente garantiti. Lo Sri Lanka offre diverse spiagge pubbliche, oltre agli hotel e resort a 5 stelle sulla spiaggia.

Un’ampia gamma di sport acquatici possono essere praticati sull’Isola, incluso nuoto, barca, windsurf, immersioni, sci nautico e pesca. L’equipaggiamento per ogni sport può essere noleggiato e istruttori professionisti sono a disposizione lungo tutte le zone costiere. La zona costiera dello Sri Lanka presenta una magnifica barriera corallina, come una grande varietà di pesci colorati. La linea costiera dell’Isola possiede numerosi relitti di famose navi, oltre a grotte, caverne e formazioni rocciose sotto il mare.

Quando anche il più amante dell’abbronzatura ha bisogno di una pausa dalla spiaggia, lo Sri Lanka offre diverse opportunità di svago. Comodi tour delle città sono disponibili in pullman con aria condizionata e guide parlanti diverse lingue introducono i turisti alla cultura unica dell’isola.
A tutte le attrazioni sopra citate vanno aggiunte le strutture lussuose e confortevoli, con un servizio cordiale e sorridente. Ci sono più di 5 mila camere disponibili lungo la costa meridionale, collocate in hotel adatti per tutte le tasche.

Una viaggio in Sri Lanka non sarebbe completo senza ammirare le bellezze naturali del paese, tra cui incredibili cascate, coltivazioni di spezie, riserve ricche di animali ed uccelli, escursioni nella giungla tropicale e le lussuose strutture che ancora rispettano l’ambiente.

... Pagina 2/2 ...Esibizione fotografica “Sri Lanka, My Love”
Una fotografia è stata esposta per il lancio di “Sri Lanka My Love”, esibizione fotografica di Ms. Yonggiu Liu, la moglie di Chen Zhanjie, il capo principale della Xinhua News Agency, l’ufficio stampa del Governo Cinese a Colombo. Questo evento si è tenuto al Galle Face Hotel durante le scorse settimane. L’invitato più importante dell’evento era l’On. Basil Rajapaksa, Ministro dello Sviluppo Economico, mentre l’ospite d’onore era sua eccellenza Yang Xinping, Ambasciatore della repubblica popolare Cinese in Sri Lanka e alle Maldive (fotografato nella prima foto a sinistra). L’esibizione presentava diverse fotografie sullo Sri Lanka, con una speciale enfasi sulle bellezze naturali del paese e sul suo ricco patrimonio. Particolare attenzione è stata data a tutto ciò che era connesso allo Sri Lanka come “Wonder of Asia”. Le 60 fotografie esposte potrebbero essere utilizzate per promuovere lo sviluppo turistico del Paese e far divenire lo Sri Lanka un’eccellente destinazione per i turisti di tutto il mondo grazie alle numerose attrazioni adatte a soddisfare le diverse esigenze dei visitatori che giungono sull’isola.

Apre in Sri Lanka il primo Museo sulla Fauna Selvatica
Le autorità del Dipartimento della Salvaguardia della Fauna Selvatica dello Sri Lanka hanno programmato l’apertura del primo Museo sulla Fauna Selvatica al National Wildlife Training Center di Giritale, area naturale nel distretto di Polonnaruwa. Il ministro dell’Agricoltura, On. Chandrasena, aprirà le porte del museo il 16 dicembre. Il museo ospiterà più di 70 repliche di animali locali e non, incluso gli animali endemici come il leopardo nero. Scheletri di elefanti, scimmie, cervi e altri animali selvatici saranno inoltre inclusi nella collezione. Il museo servirà come centro educativo per gli stranieri e la popolazione locale al fine di imparare qualcosa in più sulla vita animale indigena e sulla sua salvaguardia.

Per maggiori informazioni: www.srilankatourism.org



 Pubblicato da il 13/12/2010 - 9.458 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close