Cerca Hotel al miglior prezzo

I vampiri sulle piste di sci: sculture di ghiaccio a Ischgl, in Austria

I vampiri sulle piste di sci. Potrebbe essere l'ennesimo film della saga di “Twilight”, invece i seguaci del conte Dracula appariranno dal 10 al 14 gennaio sulle piste di sci di Ischgl, in Austria. Niente paura, però, si tratterà di creature inanimate, di fantastiche sculture di neve che accompagneranno gli sciatori fino a maggio, quando l'oro bianco inizierà a sciogliersi. Il tema della 18esima edizione del festival internazionale di sculture di neve di Ischgl “Shapes in White” quest'anno appassionerà dunque gli appassionati del genere horror, ma attirerà anche decine di scultori da Italia, Svizzera, Belgio e Austria.

Ognuno potrà presentare un bozzetto della scultura, ma solo dieci saranno scelti dalla giuria per realizzare il loro progetto. Avranno a disposizione ben 5 giorni, da 10 al 14 gennaio, durante i quali lavoreranno accanto agli sciatori e ai turisti, che potranno seguire da vicino ogni fase della costruzione e, magari, dare anche qualche consiglio o giudizio. Il 14, poi, sarà la volta della premiazione. Una cerimonia che potrebbe parlare italiano. L'anno scorso, infatti, hanno vinto Ivan Holzknecht e Armin Rifesser e secondi sono arrivati Thomas Mussner e Lorenz Demetz. Da seguire anche Ivo Piazza e Reiner Kasslatter. Questi scultori sono originari della Val Gardena (Bz) e hanno partecipato a quasi tutte le edizioni. Perché l'arte di trasformare la materia in emozioni è sempre la stessa, che si tratti legno o neve.

Per seguire da vicino l'affascinante manifestazione e regalarsi qualche giorno di divertimento lungo i 238 km di piste ella Silvretta Arena, il comprensorio sciistico internazionale di Ischgl e Samnaun (Svizzera), c'è il pacchetto “Ski Total nella valle di Paznaun”, che prevede 7 pernottamenti con prima colazione e skipass valido 6 giorni a partire da 319 euro, 579 euro in mezza pensione.

Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Dorfstr. 43
6551 Ischgl - AustriaTel. +43 (0) 50990 100
Fax: +43 (0) 50990 199
E-Mail: info@ischgl.com
Homepage: www.ischgl.com
  •  

 Pubblicato da il 09/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close