Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival delle Meraviglie di Santa Massenza a Vezzano di Trento

Il Festival delle Meraviglie di Santa Massenza si tiene quest’anno da sabato 27 novembre a domenica 12 dicembre, rinnovando l’appuntamento con tutti coloro che vogliono riscoprire le più genuine tradizioni dell’Avvento della Valle dei Laghi. Molte le iniziative che animano le 9 giornate di manifestazione, trasformando il piccolo borgo in un luogo da fiaba, magico e incantato, a partire dal Mercatino delle Meraviglie. Bancarelle ricolme di oggetti e addobbi natalizi tradizionali dipinti a mano e realizzati in pietra o legno, ceramica o rame, grazie ad un’antica sapienza artigianale. Per i più curiosi pizzi macramè e capolavori realizzati all’uncinetto. E poi mille leccornie per i più golosi: marmellate tradizionali, vini, distillati e ancora dolci e strudel, Vino Santo, cioccolate e tanto miele.

Altre simpatiche attività animano il paese nei giorni di Festival: escursioni, concerti di gospel e spirituals e di voci bianche, spettacoli teatrali e laboratori sonori, spettacoli di giocoleria e la tanto attesa Notte degli Alambicchi Accesi. Durante tutto il periodo della manifestazione si possono visitare il Presepe allestito dal Gruppo Artistico “Il Melograno” di Padergnone e la Piccola Fattoria con l’asinello, le caprette, le pecore, le oche, le gallinelle e tanti altri amici animali, per la gioia dei più piccoli.
Il Festival della Meraviglie di Santa Massenza è un evento organizzato dal Comitato Valle dei Laghi e promosso dall’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Per approfondimenti www.apt.trento.it - www.valledeilaghiturismo.it.

  •  
13 Dicembre 2017 La Mostra del Presepe a Grottaglie

L’inaugurazione della XXXVIII Mostra del Presepe - l’8 dicembre ...

NOVITA' close