Cerca Hotel al miglior prezzo

E' Londra la capitale del turismo e lo dicono i francesi

Detta così la notizia di certo non sorprende, è però degno di nota che il risultato di questa inchiesta sia stato stabilito da una commissione francese, che ha pubblicato i risultati di un recente sondaggio: i funzionari francesi hanno dovuto ammettere che Londra offre un'esperienza turistica meglio di Parigi! Lo studio era nato con l'intenzione di studiare il fenomeno turistico cercando di evidenziare le modalità per incrementare gli arrivi internazionali nella capitale della Francia.

Il rapporto, intitolato "24 ore in una capitale turistica" era stato commissionato dal Paris-Ile de France Regional Tourism Committee (CRT) ed ha sancito che Londra è la migliore capitale del turismo, seguita da altre cinque grandi città europee, tra cui Parigi, Amsterdam, Roma, Madrid e Berlino. Questo risultato seguire la vittoria di Londra che sempre in questo mese si era aggiudicata i World Travel Awards 2010, battendo ancora una volta Parigi, ma anche città agguerrite come New York City e Sydney, nella ambita categoria delle "World's Leading Destination".

Anche nella relazione francese, Londra è stata segnalata accettata come la città più impressionante in ogni suo aspetto, dai suoi ristoranti ai sui taxi, ma anche i suoi monumenti come suoi “cavalli di battaglia”dell'abbazia di Westminster e la House of Parliament. Risultati notevoli dato che i parigini da sempre vantano che nessun altra città del mondo ha ristoranti migliori e attrazioni turistiche che possano battere monumenti come Notre Dame e la Torre Eiffel.

In classifica Londra ha ottenuto l'82 per cento di consensi dai visitatori provenienti dall'estero, distanziando di 3 punti percentuale Parigi e Amsterdam, assieme nella piazza d'onore con il 79% di preferenze. Madrid e Roma, si sono posizionate terze a pari merito, con valori del 76 per cento, mentre Berlino è l'ultima del gruppo totalizzando il 74 per cento dei consensi.

Gli investigatori francesi hanno sottolineato come il trasporto pubblico a Parigi sia risultato penalizzante, con i biglietti difficili da acquistare e la rete della metropolitana che risulta vecchia e sporca. Anche gli hotel di Parigi hanno ottenuto un bel distacco, con il 74% delle preferenze contro il notevole 89 per cento di Londra. L'unico “difetto” che in pratica è risultato a Londra, è stata la mancanza di lingue straniere. Secondo la commissione infatti a Parigi si parla inglese, italiano e spagnolo, mentre a Londra si parlano solamente l'inglese!

  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close