Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno in Giordania: tour da Amman a Jerash, Petra e Wadi Rum

Pagina 1/2

Un Capodanno speciale quello offerto da Drive Out Travel Consulting che propone un Capodanno decisamente straordinario, tra le antiche vestigia archeologiche della ‘sua’ Giordania. Dal 30 dicembre fino all'Epifania un tour lungo le principali attrazioni turistiche della nazione del Medio Oriente, compresa Petra e il magico deserto di Wadi Rum. Ecco il programma completo di viaggio:

30 dicembre 2010
Milano Malpensa – Amman
Partenza con volo di linea diretto Royal Jordanian da Milano per Amman.
Sistemazione nelle camere riservate, cena libero e pernottamento.

31 dicembre 2010
AmmanJerashAjlun -Amman
Partenza per Jerash, l’antica Gerasa, soprannominata la Pompei d’Oriente, poiché è uno dei siti archeologici più spettacolari e meglio conservato di tutto il Medio Oriente. Al termine della visita pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Ajlun, dove all’arrivo si visita il castello arabo di Al Rabad. Rientro ad Amman. Cena di Capodanno e pernottamento.

1° gennaio 2011
AmmanMadaba - Monte Nebo – Kerak - Petra
Partenza per Petra con sosta lungo il percorso al Monte Nebo, da dove si narra che Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa. Proseguimento per Madaba e visita della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, dove è possibile ammirare il famoso mosaico romano risalente al 560 d.C raffigurante la mappa della Palestina, un documento di eccezionale importanza storica ed archeologica. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per la visita al castello di Kerak, arroccato sulla cima di una collina, fortezza crociata di grande importanza strategica. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2 gennaio 2011
Petra
Intera giornata dedicata alla visita di Petra, capitale del Regno Nabateo. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Durante la visita si potrà ammirare l'abilità con la quale i Nabatei lavoravano la roccia; il famoso e misterioso Tesoro posto alla fine del Siq che compare all’ improvviso, l'antico Teatro Nabateo invisibile da lontano perché perfettamente incastonato nelle rocce, le tombe reali, luoghi di culto ma anche canali rupestri e di terracotta per l’approvvigionamento dell’acqua. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio possibilità di proseguire l’escursione e raggiungere il Monastero (Ad Dair), posto sulla sommità di una montagna e raggiungibile grazie ad una lunga scalinata (oltre 800 scalini). Lo stile architettonico è simile al "Tesoro” ma è decisamente più imponente con una larghezza di 50 metri e un'altezza di 45 metri. Rientro in hotel.

3 gennaio 2011
Petra- Beida- Wadi Rum-Mar Morto
Dopo la prima colazione visita di Beida, soprannominata anche“ piccola Petra”. Al termine partenza per il deserto del Wadi Rum. All’arrivo pranzo e di seguito giro in fuoristrada per ammirare gli scenari naturali di Wadi Rum, un susseguirsi di formazioni rocciose di arenaria, granito e basalto scolpite dal vento, che si innalzano tra dune di sabbia bianca, arancio e rossa che cambiano colore con il mutare della luce. Al termine, partenza per il Mar Morto ed arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

4 e 5 gennaio 2011
Mar Morto
... Pagina 2/2 ... Il Mar Morto, situato a 400 mt sotto il livello del mare è un bacino lungo 75 chilometri e largo 15. Le sue acque calde, rilassanti e dieci volte più salate della normale acqua marina sono ricche di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri minerali che hanno proprietà curative. Giornate dedicate al relax in uno scenario davvero suggestivo con possibilità di effettuare i trattamenti benessere presso il centro SPA dell’hotel o di effettuare visite/escursioni facoltative.

6 gennaio 2011
Mar Morto – AmmanMilano Malpensa
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di linea Royal Jordanian per Milano Malpensa.


HOTEL
Amman - Hotel Kempiski (5 stelle)
L’Hotel Kempinski , con il suo stile inconfondibile ed ultramoderno è situato nel cuore della città a pochi passi dai centri di maggior interesse. La struttura offre una sistemazione di lusso con un servizio eccellente. 278 camere, arredate in stile moderno con eleganza e raffinatezza dispongono tutte di finestra panoramica, servizi privati con asciugacapelli, minibar, aria condizionata , collegamento wireless ; le suite inoltre hanno un salotto ed hanno accesso alla Executive Lounge con servizi dedicati. A disposizioni dei clienti ci sono diversi ristoranti e bar ed il centro di intrattenimento con il bowling, tavolo da biliardo , tavolo da ping pong e freccette e l’Health Centre con sala massaggi, sauna e bagno turco, jacuzzi e sala fitness.

Petra - Mövenpick Resort Petra (5 stelle)
Situato in posizione privilegiata, direttamente all’ingresso del sito storico di Petra, Il Moevenpick Resort propone 183 camere e suite arredate con gusto. I 7 ristoranti sono in grado di soddisfare le richieste degli ospiti più esigenti ed offrono diversi percorsi gastronomici tra cui il Saraya Restaurant, per la prima colazione a buffet e per piatti internazionali à la carte; e l’Al Iwan Restaurant aperto solo la sera per assaggiare piatti finemente ricercati della cucina mediterranea. Il resort propone attività ricreative per adulti e anche per bambini, fitness centre con bagno turco e piscina esterna. Ed infine una piccola biblioteca con una selezione di libri e manoscritti su Petra e la Giordania.
Mar Morto - Mövenpick Resort&Spa Dead Sea (5 stelle)
Costruito nel tipico stile dei villaggi tradizionali , il Mövenpick Resort & Spa Dead Sea offre una sistemazione di lusso in un oasi di pace e tranquillità sulla sponda nord del Mar Morto. Con ben 10 diverse tipologie di camere, per un totale di 346, alcune con vista montagne, altre vista mare o giardino, il resort è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Sono arredate in stile moderno con colori caldi e tenui e sono tutte dotate di balcone o terrazzo. A disposizione degli ospiti 9 ristoranti e bar tra cui il Saraya Restaurant con cucina mediterranea, il Chopstisks con piatti cinesi. Immancabile il centro spa, con trattamenti terapeutici e rilassanti, piscina interna ed esterna, jacuzzi, solarium, campo da beach-volley e palestra.

PACCHETTO ‘Speciale Capodanno Giordania’
Quota per persona in camera doppia: a partire da € 2.200

Include: assistenza in aeroporto Milano da parte del nostro personale incaricato – Volo di linea Royal Jordanian da Milano Malpensa ad Amman e viceversa - Tutti i trasferimenti con veicoli riservati – Sistemazione in camera doppia standard presso l’hotel Kempiski 5* di Amman – Sistemazione in camera doppia superior presso l’hotel Mövenpick di Petra – Sistemazione in camera doppia standard presso l’hotel Mövenpick Resort & Spa sul Mar Morto – Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione dell’ottavo ed ultimo giorno – Cena di Capodanno – Visite ed escursioni come da programma di viaggio con guida locale parlante italiano – Ingressi ai musei ed ai siti archeologici come previsto da programma

Maggiori informazioni per il pubblico: Drive out Travel Consulting – www.driveout.it


close