Cerca Hotel al miglior prezzo

Notte al Museo a Berlino: dormire in due al Museum der Gegenwart

"Guardare e non toccare" è la raccomandazione che di solito si sentono ripetere i visitatori di musei e mostre d’arte. Una regola che non vale per la mostra "Soma" attualmente in corso al Museum der Gegenwart, il museo d’arte contemporanea di Berlino ricavato dall’antica stazione ferroviaria Hamburger Bahnhof.

Le singolari installazioni di Carsten Höller, un artista belga con trascorsi da scienziato, si ispirano a una pozione allucinogena attribuita a popolo nomade indogermanico che quattromila anni fa la usava per accedere alla sfera divina. Il pubblico è invitato a immergersi nella particolare atmosfera della mostra creata da gigantografie degli ingredienti della pozione: topi, canarini, renne ed enormi funghi, uno dei quali è stato adibito dall’artista a camera d’albergo pensile.

Spendendo 1.000 euro, ci si può trascorrere la notte in due, visitare tutto il museo a ore inconsuete e calarsi nella singolare visione dell’artista. Ci sono anche un bagno perfettamente attrezzato e il servizio di minibar e prima colazione. La mostra resterà aperta fino al 6 febbraio 2011.


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close