Cerca Hotel al miglior prezzo

Anniversario Toy Story: i migliori negozi di giocattoli in giro del mondo

Pagina 1/2

Il 22 novembre sarà il quindicesimo anniversario dell’uscita nei cinema del primo film di Toy Story! Per festeggiare il compleanno di Woody e Buzz, e iniziando a pensare al Natale che si avvicina, Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato le città del mondo in cui trovare veri e propri “paesi delle meraviglie” per gli amanti dei giocattoli. Sia che stiate cercando un tappeto-pianoforte come quello suonato da Tom Hanks in Big, una giraffa di peluche a grandezza naturale, una Barbie personalizzata o un cuscino di Hello Kitty, in questi negozi non rimarrete delusi.

New York
Vero paradiso per i bambini (e non solo!), FAO Schwartz è uno dei negozi di giocattoli più famosi al mondo. Fondato nel 1870 da Frederick August Otto Schwartz, il negozio è stato immortalato in un film cult degli anni ’80, Big, nella famosa scena in cui Tom Hanks suona saltellando un tappeto-pianoforte. Il negozio ha tre piani di giochi di ogni tipo, dalle biciclette alle Barbie, ed un’area completamente dedicata ai pupazzi di peluche, anche a grandezza naturale! I commessi mostrano durante l’intera giornata il funzionamento dei giocattoli e, dal lunedì al venerdì fra le 13 e le 14, i bambini possono farsi raccontare una favola da lettori esperti. Il negozio ha anche una gelateria interna, FAO Schweetz, che vende frullati, pasticcini e dolci di ogni tipo.

Dove soggiornare
Park Central New York – 4 stelle
A partire da 119 euro per camera a notte

Questo hotel del quartiere Midtown offre un soggiorno conveniente a pochi passi dalle attrazioni principali della Grande Mela: si trova infatti a pochi isolati da Broadway, dalla Fifth Avenue e da Central Park. L’hotel è quindi il punto di partenza ideale per una vacanza nel cuore di Manhattan.

Londra
Con ben sette piani di giocattoli, Hamleys è uno dei più antichi e più grandi negozi di giocattoli del mondo. Fondato nel 1760, il negozio Hamleys di Regent Street è uno dei luoghi più visitati da adulti e bambini in vacanza nella capitale inglese. Entrando, si trovano più di 40.000 giocattoli, incluso un piano intero dedicato ai giochi artigianali e uno ai pupazzi di peluche, con giraffe ed elefanti a grandezza naturale! Con una stima di 5 milioni di visitatori all’anno, il negozio, soprattutto a ridosso del Natale, diventa particolarmente affollato, tanto che, nei giorni festivi, è difficile persino entrare.

Dove soggiornare
The Rembrant – 4 stelle
A partire da 165 euro per camera a notte
Situato nell’esclusiva Knightsbridge, l’hotel The Rembrandt si trova proprio di fronte al Victoria and Albert Museum e a pochi passi da teatri e ristoranti del West End; anche i grandi magazzini Harrods e Buckingham Palace sono vicini, rendendo così l’hotel il luogo ideale dal quale partire per una visita della città.

Shanghai
... Pagina 2/2 ...I fan della bambola più famosa del mondo non possono perdersi un viaggio alla Casa di Barbie di Shanghai. Questa vera e propria Mecca per gli amanti di Barbie è un negozio di sei piani i cui muri sono letteralmente ricoperti da migliaia di bambole, ognuna in una teca di vetro. Oltre a comprare ogni tipo di Barbie possibile ed immaginabile, nel negozio si può anche disegnare la propria bambola personalizzata o festeggiare il proprio compleanno con una festa a tema. Per le fan un po’ più grandi, il negozio ha una linea di make up di Barbie ed una spa che offre maschere facciali rigorosamente tutte rosa; anche il bar serve cocktail assolutamente particolari: perché non approfittarne per provare un Barbietini, la versione Barbie del Martini?
Dove soggiornare
The Westin Bund Centre Shanghai – 5 stelle
A partire da 175 euro per camera a notte

L’hotel Westin Bund Centre di Shanghai si trova all’interno di due moderne torri affacciate sul mare e la sua posizione nel cuore della città è particolarmente apprezzata dai turisti. La hall dell’hotel ha una scalinata di vetro illuminata da luci in fibra ottica che cambiano colore dopo alcuni secondi creando un’atmosfera davvero suggestiva. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi bevendo un the tradizionale o uno dei tanti cocktail proposti dal bar dell’albergo all’ombra di palme alte 15 metri.

Tokyo
Gli amanti dei giocattoli in visita in oriente non possono perdersi un giro a Tokyo da Kiddy Land. Il negozio ha aperto per la prima volta le sue porte nel 1946 ed è uno dei negozi di giocattoli più famosi di tutto il Giappone. Con sei piani di giochi da tutto il mondo, molti in stile tipicamente giapponese, Kiddy Land offre davvero un po’ di tutto. I fan di Hello Kitty non rimarranno delusi, vista la sezione interamente dedicata alla gattina più famosa del Giappone, con giochi e accessori, dai pupazzi di tutte le dimensioni ai vestiti.

Dove soggiornare
Hotel Grand Palace – 4 stelle
A partire da 116 euro per camera a notte

L’Hotel Grand Palace si trova a pochi passi dalla metropolitana e da alcune dalle maggiori attrazioni della città: il Museo di Arte Moderna, il Museo della Scienza ed il Palazzo Imperiale. L’hotel ha ben cinque ristoranti, compreso il Crown Restaurant, all’ultimo piano dell’edifico, che serve cucina francese e offre una visuale davvero unica sulla città.

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita www.hotels.com o chiama l’199 30 90 22.

Fonte: Hotels.com
Ufficio Stampa - Noesis Comunicazione
Visita Hotels.com
 

 Pubblicato da il 15/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close