Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare a Stubai: vacanza nella località sciistica top per famiglie

Pagina 1/2

Mentre la cabinovia trasporta a ciclo continuo gli sciatori sul ghiacciaio, i bimbi tagliano e colorano pezzi di carta. Forbici e pennarelli sono l'attrezzo più importante per chi frequenta la Kinderland Nursery, dove i giovani sciatori sono seguiti da personale specializzato ogni giorno dalle 9 alle 16. Proprio come in un normale asilo i bambini a partire da 3 anni seguono un programma quotidiano, giocano e mangiano nel ristorante attrezzato per loro. Mamma e papà non arrivano? Nessun problema, i piccoli preferiscono giocare con Mini B, la mascotte del BIG Family Ski Camp. Anche per questo la Stubaital e il grande ghiacciaio di Stubai, nel Tirolo austriaco, sono stati premiati come località sciistica top per le vacanze in famiglia dall'autorevole ADAC SkiGuide (la guida delle località sciistiche dell'Automobile Club Tedesco) tra 1500 resort europei.

La valle delle famiglie
Questa valle del Tirolo austriaco, a soli 30 km dal confine del Brennero, è sinonimo di vacanze in famiglia. Una reputazione costruita nel tempo, grazie ai tanti alberghi family-friendly e alle tante attività per i bimbi, non solo sci. Sì, perché anche i piccoli che ancora non sanno sciare vengono amorevolmente accuditi dal personale specializzato mentre i più grandi imparano a sciare nelle aree attrezzate. Il tutto a prezzi a misura di famiglia: i bambini sotto i 10 anni, infatti, sciano gratis se accompagnati da un genitore.

BIG Family sul ghiacciaio
Le famiglie che alloggiano nelle strutture convenzionate, inoltre, possono usufruire del comodo servizio di skibus: i bambini vengono prelevati alla mattina da un pullmino e portati direttamente alla scuola sci, alla partenza della cabinovia, e hanno diritto a uno sconto del 10% alla scuola di sci di Neustift sul ghiacciaio dello Stubai. Una speciale Kid's Line per le scuole sci permette ai piccoli di arrivare in quota senza fare code e sul ghiacciaio c'è un'area dedicata a loro con quattro tapis roulant coperti e percorsi tematici per muovere i primi passi sulla neve in tutta sicurezza. Se qualche bimbo piange o vuole fermarsi, c'è sempre una baby sitter pronta a prendersi cura di lui mentre gli altri continuano la lezione. Tutti, poi, mangiano al ristorante per bambini B.BIG e, per sciare con i genitori, c'è una pista sul Daunferner dove si possono provare le prime curve in un ambiente tranquillo. I teenager, invece, possono andare al Mount Gaisskarferner dove il MOREBOARDS Stubai Zoo snow park è il ritrovo giusto per gli snowboarder e i freestyler.

Ronny’s Kinderland allo Schlick 2000
Un'altra importante opportunità per una vacanza in famiglia è quella offerta dal Ronny's Kinderland nel comprensorio dello Schlick 2000. Da 13 anni Ronny è la mascotte della Stubai Ski School che, sotto la direzione di Sepp Rettenbacher, è diventata una delle 3 scuole di sci top del Tirolo austriaco. Qui, contrariamente alla maggior parte degli altri kinderheim, i piccoli vengono accolti dall'età di 3 mesi nel Kindernest alla stazione di Froneben dove c'è anche una stanza relax e una cameretta per dormire. Chi, invece, muove i primi passi sugli sci ha a disposizione una zona principianti con tapis roulant e le piste blu del comprensorio.

Il comprensorio più sicuro secondo snowonline
... Pagina 2/2 ...Da ottobre a maggio il ghiacciaio di Stubai, il più grande dell'Austria dedicato allo sci, offre 110 chilometri di piste che hanno vinto lo speciale premio per la sicurezza snow safety del portale di sci www.snow-online.de. Gli altri comprensori della valle sono quello di Schlick 2000 a Fulpmes, quello di Serlesbahnen vicino a Mieders e dell'Elferbergbahn a Neustift.

Qualche prezzo
7 pernottamenti in un appartamento di vacanze, skipass Stubaier Gletscher oppure Schlick 2000 da 6 giorni per 2 adulti e 2 bambini sotto 10 anni, BIG Family Ski Camp oppure corso "nanetti" allo Schlick 2000 di 5 giorni per i bambini, una sorpresa per i bimbi. Valido 19.12.2010-28.04.2011: a partire da 1499 euro per due adulti e due bambini.

Informazioni e prenotazioni:
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3, A-6167 Neustift i.St.
Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199
info@stubai.at, www.stubai.at

 Pubblicato da il 11/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close