Cerca Hotel al miglior prezzo

Aquileia Slow Festival: San Martino e la leggenda del Monastero di Beligna

Pagina 1/2

Venerdì 12 novembre, Aquileia Slow Touring by Sodales Aquileia e Antico Monastero di Beligna - azienda agricola e osteria con cucina in Aquileia Vi propongono una serata particolare: A cena fra vini e miti delle Terre di Aquileia - San Martino e la leggenda del Monastero di Beligna. La serata prevede una cena con menù a tema ed un evento slow, abbinando le pietanze della tradizione ai vini della cantina Abatia Belinensis, con musiche e canzoni, storie e leggende, offrendo ai commensali un vero proprio viaggio fra l"enogastronomia e la cultura con piccole stazioni fra una portata e l"altra su argomenti di carattere storico, folklorico, musicale, artistico e… naturalmente culinario ed enologico, esposti non in forma “didattico-scolastica” ma piuttosto di “filò”, di “in file”, di “contis”.

Per saperne di più e conoscere i dettagli, scarica in fondo a questa pagina il programma in formato pdf con descrizione del menù, dei costi, dei luoghi di ritrovo e delle agevolazioni per i gruppi. Il ritrovo è presso l"osteria con cucina Antico Monastero di Beligna in Località Beligna, 4 ad Aquileia (clicca qui per il link alla google-map sul percorso dal casello autostradale di Palmanova - uscita A4 - al punto di ritrovo).

Si inizia alle ore 20,00 di venerdì 12 novembre con l"aperitivo e la presentazione del tema della cena, che poi prosegue con antipasto, prima portata, seconda portata, dolce e digestivo, inframmezzati dalla degustazione dei vini, dalle esposizioni narrative e dalle esecuzioni musicali. Per chi viene da lontano e desidera ripartire nella giornata di sabato, viene assicurato il pernottamento presso selezionati agriturismi, alberghi e B&B a Vs. scelta.

Per chi è interessato a conoscere Aquileia e le sue terre in modo originale, nella mattinata di sabato 13 novembre viene proposta dalle 10,00 alle 13,00 una passeggiata di visita ai segreti di Aquileia dal foro al porto romani, dalla basilica paleocristiana alla basilica patriarcale con un esperto di storia locale.

Per maggiori info e prenotazioni:
... Pagina 2/2 ...tel. +39 (0)431 918821 / +39 334 9196664 / +39 340 5300162
e-mail info@terrediaquileia.it / anticomonasterobeligna@hotmail.it.

Le prenotazioni si chiudono giovedì 11 novembre, festa di san Martino, alle ore 12,00.
Chi è interessato può scaricare qui sotto i dettagli del programma in formato pdf con descrizione del menù, dei costi, dei luoghi di ritrovo e delle agevolazioni per i gruppi.
Inoltre, può scaricare la cartolina in formato jpg che illustra i contenuti di Aquileia Slow Festival.


 Pubblicato da il 03/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close