Cerca Hotel al miglior prezzo

Les Gets apre la stagione invernale con novitÓ per chi ama lo sci

Con i suoi 110 kilometri di piste, Les Gets è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Situata nel comprensorio franco-svizzero delle Portes du Soleil, la località anche quest’anno è pronta ad accogliere chiunque voglia godersi una vacanza all’insegna dello sport e del benessere, ai piedi del Monte Bianco. La stagione invernale alle porte è densa di novità: l’area sciistica è stata arricchita con nuovi impianti di risalita, più veloci e capienti, per permettere di raggiungere nel minor tempo possibile le vette più alte, da cui si possono ammirare dei panorami prima di iniziare la discesa.

Da quest’inverno sarà in funzione inoltre la nuova pista dedicata agli appassionati dello snowboard e in particolare dell'adrenalico boarder cross. La pista è stata costruita su consiglio di Deborah Anthonioz, campionessa nata e cresciuta da queste parti, medaglia d’argento nella disciplina alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010. Non è tutto, nell’ottica della salvaguardia ambientale sono stati rafforzati anche i servizi di mobilità dolce tramite lo sviluppo di una rete di veicoli elettrici e il miglioramento dei trasporti pubblici. Un collegamento diretto con le piste da sci fa sì che l'auto diventi superflua, mentre un piccolo treno e due shuttle bus “Balad Aulps Bus” consentono di arrivare comodamente in tutti i punti di maggior interesse all’interno della valle.

L’eccezionale prezzo di un euro a viaggio è fatto per incentivare sia i turisti che gli abitanti locali a prendere i mezzi e lasciare a casa il proprio veicolo, aiutando così a preservare l’integrità del paesaggio. Les Gets fa parte, assieme ad altre 23 località alpine di 6 paesi diversi, del consorzio “Alpine Pearls” che da anni coopera per la promozione di un turismo responsabile, incentrato sulla mobilità dolce. E se proprio non si vuole rinunciare all'auto come mezzo di trasporto per raggiungere Les Gets, vale la pena organizzarsi per usare una macchina sola: se si arriva in quattro su un'auto si ha infatti diritto al 25% di sconto sullo skipass nelle giornate di mercoledì e domenica.

Fonte: www.alpine-pearls.com
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

14 Dicembre 2017 Il Calendario dell'Avvento Vivente a Noale ...

Dal 1° al 24 dicembre la vivacissima Noale, cittadina di oltre 15.000 ...

NOVITA' close