Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare in Val Passiria (Alto Adige): a Plan di Moso non serve l'automobile

Il pittoresco paese di Plan, frazione di Moso in Passiria, è meta ideale per chi quest’inverno vuole trascorrere delle giornate all’insegna del relax e dello sport a contatto con la natura. Plan è il primo paese a traffico limitato dell'Alto Adige e questo ne fa un’oasi di tranquillità unica nel suo genere. Qui le macchine non servono perché il centro del paese e gli impianti di risalita sono facilmente accessibili grazie ad un sistema di trasporto innovativo e tecnologico che conta di due citybus e di un trenino su gomma. Numerose le piste da sci e di snowboard, sci di fondo sugli oltre 20 km di piste battute.

La frazione di Plan offre inoltre una gamma di alternative anche per chi non scia. Le piste di pattinaggio naturale saranno a disposizione per tutta la stagione invernale, mentre settimanalmente sarà possibile partecipare ad interessanti escursioni con le ciaspole per scoprire, assieme alle esperte guide naturalistiche, il paesaggio intatto che c’è attorno. Occasione per vedere il mondo delle Alpi innevate con gite in carrozza o passeggiate a piedi lungo i sentieri del Parco Naturale Gruppo di Tessa, in cui il paese è immerso.

Dall’8 al 29 gennaio 2011 si potrà approfittare della vantaggiosa offerta di Alpine Pearls, “Evviva lo Sci!”. Durante queste tre settimane, gli ospiti della località di Plan potranno ricevere, a soli 171.00 euro, uno skipass di 5 giorni, l’attrezzatura per lo sci e per le escursioni con le ciaspole. Il pacchetto include anche la Bus Card “Merano e dintorni”, valida su tutti i mezzi pubblici che collegano la Val Passiria alla città di Merano, per una vacanza senza stress e senza auto.

Fonte: www.alpine-pearls.com
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close