Cerca Hotel al miglior prezzo

Uluru e Kata Tjuta (Ayers Rock e Monti Olgas): festa aborigena

In questi giorni verrà celebrato il 25° anniversario della riconsegna di Uluru e Kata Tjuta, simboli del Red Centre del Northern Territory, ai tradizionali proprietari terrieri, la popolazione aborigena degli Anangu. Il Consiglio di Amministrazione di Uluru-Kata Tjuta ha organizzato la celebrazione, invitando visitatori, media e personalità a partecipare all’evento. La riconsegna ufficiale di queste terre è avvenuta nel 1985 ed è stato un momento simbolico per i diritti degli indigeni in Australia. Questo evento ha inoltre aperto la strada a un contratto di locazione, che ora vede per la gestione dell’Uluru-Kata Tjuta National Park la collaborazione congiunta degli Anangu e della Direzione dei Parchi Nazionali. Il parco accoglie ogni anno più di 300.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Le celebrazioni ricorderanno tutti i traguardi raggiunti negli ultimi 25 anni, con uno sguardo al futuro per continuare a promuovere il parco e il turismo culturale aborigeno. L’evento inizierà con una cerimonia solenne, seguita da una giornata ricca di spettacoli e attività aperti al pubblico e sostenuti dalle comunità aborigene regionali e dall'industria del turismo.

Le attività includeranno: danze tradizionali, una mostra fotografica presso il Centro Culturale che ripercorre la storia della riconsegna, creazione e intaglio di lance e wana (bastone da scavo) con giochi e gare, bancarelle e attività commerciali locali con artigianato aborigeno in vendita e possibilità di osservare gli artisti al lavoro, con l’opportunità di parlare direttamente con loro.

Fonte:Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 
  •  
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close