Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale di Stoccarda, Ludwigsburg e Esslingen

Dal 24 novembre al 23 dicembre Stoccarda si trasforma in una luccicante città del Natale. Con le sue 280 casette meravigliosamente addobbate, quello del capoluogo del Baden-Württemberg non è solo uno dei più grandi, ma anche uno dei più antichi e bei mercati di Natale d’Europa. L’attrazione principale è la corte rinascimentale dell’Altes Schloss o Castello Vecchio, che si trasforma in palcoscenico d’eccezione per i numerosi concerti natalizi, mentre nelle vicine Schilerplatz, Marktplatz e Calwer Strasse si trovano originali idee regalo, addobbi e le immancabili prelibatezze culinarie.

OFFERTA SOGGIORNO: un pernottamento con colazione, un buono per un bicchiere di vin brûlé e un Bratwurst al mercato di Natale e una StuttCard, la city-card per girare e conoscere città e regione a partire da 59 euro p.p. in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: Stuttgart-Marketing GmbH, tel. 0049 (0)711 22280, kundenservice@stuttgart-tourist.de, www.stuttgart-tourist.de/index_ITA.htm

Per chi decide di concedersi qualche giorno in più a Stoccarda, a pochi chilometri dalla città e comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici si trovano due altri mercatini di Natale da non perdere. Il primo è quello di Ludwigsburg, sede del più grande castello barocco della Germania. Qui dal 23 novembre al 22 dicembre la suggestiva Marktplatz torna a fare da scenario d’eccezione a centinaia di bancarelle decorate con illuminazioni artistiche, giostre antiche, spettacoli e rappresentazioni musicali. Esslingen, deliziosa cittadina medievale che conserva un bellissimo centro storico, ospita invece il Mercatino di Natale Medievale: artisti, artigiani, commercianti, musici e giocolieri, tutti rigorosamente in costume storico, intrattengono i visitatori e propongono lane, tele, oggetti in legno e ogni tipo di curiosità, da ammirare e da acquistare.
Per maggiori informazioni sui mercati di Natale di Stoccarda e dintorni: www.stuttgart-tourist.de/index_ITA.htm.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close